La Promessa puntate dal 4 all’8 dicembre: l’eredità
Siamo giunti a trattare le puntate dal 4 all’8 dicembre de La Promessa. Che novità porteranno? La Tenuta e i suoi abitanti hanno il problema dell’eredità. Chi sarà il destinatario dei beni del Barone? Si parla di una donna chiamata Elisa che Cruz vorrà conoscere e inviterà alla Tenuta.
Il testamento del barone verrà letto dal notaio
Il Barone lascerà la sua eredità alle figlie e a una donna misteriosa il cui nome è Elisa De Grazalema. Alonso si stupirà di ciò che ha deciso il padre e cercherà di capire l’identità della donna. Egli si informerà da Don Raimundo che non sarà in grado di dargli una risposta.
LEGGI ANCHE: Il Paradiso delle Signore dal 2 all’8 dicembre 2023: amore nell’aria
Il marchese non si ricorda che ha conosciuta Elisa anni prima e non conserva un buon ricordo. Petra metterà al corrente tutti dello stato gravidico di Pia e cercherà che la marchesa si occupi del castigo. Cruz si scontrerà con la cameriera, la accuserà di essere falsa.
Don Gregorio annuncerà a tutti di essere il padre del bambino
Don Gregorio, per aiutare Pia, dirà di essere il padre del bambino. Petra continuerà ugualmente ad insultare Pia. Don Gregorio starà dalla parte dell’amica. Cruz e Don Alonso, per non fare scoppiare uno scandalo a La Promessa, obbligheranno Pia e Don Gregorio a sposarsi.
La coppia andrà avanti, inventandosi bugie, per dimostrare a tutti il loro amore. Lope soffrirà perchè ama Maria. Il cuoco si comporterà stranamente nei sentimenti e Maria lo dirà a Teresa. Catalina, di nascosto da Cruz, andrà a Cordoba, dove hanno ereditato un palazzo.
Manuel scoprirà gli inganni di Jimena e raccoglierà tutte le prove per dimostrarlo
Manuel, dopo avere litigato con la moglie, tenterà di riappacificarsi con lei ma lei inizierà a trattarlo in male e non si sentirà bene, facendo sentire in colpa il marito. Martina noterà lo strano comportamento della donna e ne chiederà il motivo a Mauro.
Scoprirà così che Jimena finge per attirare attenzioni. Cruz inviterà Elisa alla tenuta per conoscerla. La donna arriverà a La Promessa e darà noia alla marchesa. Le rivelerà di conoscere Don Alonso e in passato con lui l’amava. Cruz si infurierà e dirà al marito di essere molto infastidita dalla donna. Simona e Candela continueranno a scontrarsi e Lope tenterà di riappacificarle.