Eventi ItaliaMusica

Keith Carlock a Mattinata

Sono sette drummers della Capitanata, insieme per la prima volta in assoluto, a promuovere un evento di musica di risonanza mondiale, che vede protagonista il noto batterista Keith Carlock, già collaboratore di Steely Dan, Sting, Toto, John Mayer, James Taylor, Oz Noy e molti altri.

Una rete di batteristi, uniti dal Mad Music Art Doing, ospita così il prossimo sabato 28 novembre a Mattinata, nei locali del Museo Civico, uno dei più grandi musicisti al mondo per un evento didattico e musicale che, oltretutto, riunisce diverse realtà e scuole di musica del nord della Puglia, dal Gargano (Mattinata, Manfredonia, Vieste, San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo, Ischitella) al Tavoliere (San Severo), fino a Foggia e ritorno verso i Monti Dauni (Troia, Ascoli Satriano).

Si tratta di Silvio La Torre (Suoni in Corso e Bluemoon Studio), Leonardo Marcantonio (Officina della Musica), Mike Montanaro (MUSE Modern Music Academy), Emanuel Castelluccia, Francesco Roccia (Flower’s Child), Francesco Slaymer Latorre (Scuderie Musicali) e Pasquale Arena (Mad Music School e Scuola di Musica Novecento), supportati dalle rispettive scuole di musica.

“Abbiamo voluto sperimentare per una volta – spiegano – una collaborazione tra le diverse scuole di musica del territorio, metterci in rete in funzione di un obiettivo più grande: dare la possibilità ai giovani della Capitanata di studiare con grandi nomi della musica mondiale, a costi accessibili e in loco”.
Batterista jazz americano, originario del Mississippi, Carlock ora vive e New York e, nonostante la giovane età, ha suonato e registrato album con i più grandi nomi della musica mondiale, sostituendo anche, nel 2014, il batterista del leggendario gruppo dei Toto. È stato votato come il primo batterista pop, fusion e come il miglior batterista in assoluto nel Modern Drummer’s Readers Poll del 2009.
Alla masterclass si accede su prenotazione contattando info@musicartdoing.com / 347.1855053

Samantha Berardino
Ufficio Stampa MAD
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *