Sport Italia

Juventus, riscatto Milik in dubbio: sul polacco una big della Serie A

Il futuro della Juventus presenta molti interrogativi. I 10 punti di penalizzazione hanno spinto la squadra di Massimiliano Allegri al 7° posto. Nemmeno i risultati sul campo stanno aiutando i bianconeri visto che tra Europa League e Serie A la squadra ha totalizzato 3 sconfitte consecutive. Indubbiamente quello che sta accadendo fuori dal campo sta influenzando l’ambiente ma la Juventus ha ormai gli stessi problemi da inizio stagione. Un gioco quasi assente, una squadra slegata e con pochi leader.

Juventus, incerto il futuro di Milik

Una delle noti lieve della Juventus di Allegri è sicuramente Arkadiusz Milik. Il polacco è arrivato in prestito dal Marsiglia e per il riscatto occorrono 7 milioni di euro. L’ex Napoli è partito bene, segnando due gol nelle prime quattro giornate. Dopo una squalifica per doppia ammonizione ha messo a referto altre 4 reti in 13 presenze. Un infortunio al bicipite femorale, però, lo ha costretto ha fermarsi per più di un mese, uno stop che ha ostacolato anche le sue prestazioni. Infatti lo score in campionato delle ultime 10 partite recita 9 presenze e un solo gol realizzato.

La sua permanenza a Torino resta una grande incognita. Secondo quanto riferito da Il Messaggero, infatti, la Juventus non avrebbe ancora preso una decisione sull’attaccante polacco. La cifra per riscattarlo dai francesi è ormai nota: il Marsiglia chiede 7 milioni di euro. Non mancano squadre interessate al calciatore visto che gli ultimi rumors parlano della Lazio. La squadra di Maurizio Sarri potrebbe fare leva su due aspetti. Il primo è che i biancocelesti disputeranno la Champions League la prossima stagione, mentre il secondo è che Sarri e Milik hanno già lavorato insieme. Con il Napoli il bomber polacco, sotto al gestione dell’allenatore toscano, ha totalizzato 40 presenze e messo a segno 14 gol.

LEGGI ANCHE Juventus, il rinforzo arriva dalla Premier League

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Articoli correlati