Musica

‘Italia Loves Romagna’ è uno spettacolo, ma che figura…

“Italia Loves Romagna”, in 40mila a Campovolo per il concertone per gli alluvionati con tanti big della musica

Un grande successo per ‘Italia Loves Romagna’, il concertone di Campovolo per gli alluvionati della sfortunata località.

Gli artisti si sono esibiti tutti gratuitamente: da Ligabue a Zucchero, da Laura Pausini a Gianni Morandi, da Andrea Bocelli a Fiorella Mannoia proseguendo per Tananai, Blanco, Elodie, Elisa, Emma, Giorgia, Madame, Negramaro, Salmo, Max Pezzali, Irama & Rkomi.

ITALIA LOVES ROMAGNA: L’INCASSO

Dalla vendita dei biglietti sono stati raccolti 1,8 milioni che, grazie al contributo degli sponsor che hanno coperto i costi vivi dello spettacolo, andranno a sostenere progetti educativi e culturali nei centri della Romagna più colpiti.

Ma la raccolta prosegue al numero 45538: l’obiettivo è 3 milioni di euro.

LA FIGURACCIA DI ELODIE E DI GIULIANO SANGIORGI

Elodie non conosce le parole della canzone C’era un ragazzo che ha provato a cantare con Gianni Morandi, lasciando agli spettatori una espressione che diventerà il prossimo meme di culto.

Infine, un’altra grande gaffe della serata è stata quella di Giuliano Sangiorgi, cantante dei Negramaro, che per intrattenere le persone ha gridato: “Fate sentire tutto l’amore alle Marche e anche a casa!“. Peccato che il concerto fosse per l’Emilia-Romagna…

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati