NaturaScuola

Il Prof in Spagna fa lezione in spiaggia

E’ successo in Murcia è ovviamente sta facendo il giro del web.
In una scuola spagnola il prof di Inglese ha condotto i suoi bambini con mascherina ed a distanza di sicurezza su una spiaggia. Siedono tutti davanti a una lavagna portatile su file di banchi verdi ordinatamente distanziati sulle rive sabbiose di Playa de los Nietos.

“Quello che imparano qui non lo dimenticano.” Afferma l’insegnante.
La bellezza di avere le dita dei piedi sulla sabbia e la brezza marina che muove le pagine dei quaderni, dopo mesi di DAD sono una emozione senza pari.

I bambini della scuola hanno un’età compresa tra i 3 ei 12 anni e aderiscono ad un progetto chiamato “Fresh Air” che mira a creare una migliore qualità dell’aria per i bambini durante la pandemia COVID-19, anche attraverso l’apprendimento all’aria aperta.

Gli insegnanti che hanno aderito all’iniziativa preparano la classe/spiaggia già dalle 8 del mattino ed attendono le otto classi che partecipano a lezioni di circa 20 minuti ruotando nelle diverse aree predisposte

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati