Musica

Il produttore sipontino La Tosa Giovanni sbarca su Amazon con Lilith Primavera

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

La poliedrica artista pubblica un nuovo progetto discografico dalle sonorità dance e arabeggianti che esorta a vivere intensamente le proprie passioni liberi da qualsiasi etichetta di genere

LILITH PRIMAVERA pubblica, su tutte le piattaforme digitali da venerdì 9 giugno, “TERZA PERSONA
SINGOLARE”, il nuovo EP della brillante cantante, attrice e performer romana, pubblicato per Go Go Dance (powered by La Grande Onda) e distribuito da Altafonte Italia.


A circa tre mesi di distanza dalla pubblicazione del singolo estratto, “Amami – La Tosa Remix”, la poliedrica artista presenta il suo nuovo progetto musicale.


“TERZA PERSONA SINGOLARE” è un EP che attinge dalle sonorità delle canzoni d’amore della tradizione
musicale araba, rivisitate in un look sonoro trascinante e ballabile. I quattro brani che compongono il progetto, grazie alla loro atmosfera calda e avvolgente, sprigionano l’intensa femminilità mediterranea che contraddistingue la cifra stilistica di LILITH PRIMAVERA.


Con il suo timbro inconfondibile e la sua poetica ispirata, l’artista trova la perfetta cornice nelle sonorità dance ricche di contaminazioni mediorientali dei brani, firmate da Giovanni La Tosa. Le tracce presentano un fil rouge tematico che le lega tra loro: un messaggio di gioiosa aggregazione, di condivisione e di esortazione a vivere intensamente le passioni umane, senza pregiudizi e liberi da qualsiasi etichetta di genere.


“TERZA PERSONA SINGOLARE” è, così, un’imperdibile occasione, per tutti i suoi ascoltatori e per tutti gli
appassionati del genere, di celebrare la nuova stagione estiva con un nuovo capitolo del ricco e coinvolgente universo di LILITH PRIMAVERA. L’EP è composto dai brani: “Habibi (te quiero)”, “Falene”, “Amami – La Tosa Disco Remix” e “Habibi (Caracas Remix)” featuring Playgirls From Caracas.


La data di pubblicazione di questo nuovo EP non è affatto casuale: l’artista ha scelto il mese che combacia con l’inizio della stagione estiva e, contestualmente, con il Pride, per diffondere il suo augurio di buon auspicio per il futuro di tutta la comunità LGBTQ+.


Il brano “Amami – La Tosa Disco Remix”, composto da Giovanni La Tosa, sarà presente tra le musiche
selezionate per, “Love Club”, la nuova serie tv Amazon.

BIO – LILITH PRIMAVERA
Lilith primavera è una cantante, attrice, performer e attivista LGBTQ+. Appena maggiorenne, si trasferisce a Londra dove entra in contatto con l’ambiente artistico underground e queer degli anni ‘90. Qui, Lilith sviluppa una consapevolezza che la porta ad un’analisi critica della sua personale natura politica e di quelle che diventeranno le sue azioni di attivismo. In seguito, perfeziona la sua formazione di artista e performer attraverso corsi di clownistica grazie all’esperienza presso la scuola Moveo di Barcellona, istituita dai discepoli di Etienne Decroux. Questo percorso la porterà, in seguito, allo studio della tecnica degli psicosuoni sotto la guida di Pablo Taddei, allievo di Carmelo Bene. Lilith Primavera appare per la prima volta sul grande schermo nel 2017 in “Mamma + Mamma”, film opera prima di Karole Di Tommaso.

Successivamente, prende parte, come una delle protagoniste, al documentario di Carlotta Cerquetti, “Linfa” (2018). Durante la sua carriera artistica esercita diverse professioni, tra le quali: conduttrice, autrice radiofonica, poetessa e performer. Negli ultimi anni, tra le sue varie esperienze cinematografiche, ha partecipato alle pellicole: “Sofia”, di Silvia Puzzi e “Anima Bella”, di Dario Albertini. Come cantante, pubblica diversi singoli elettro-pop insieme a Go Go Dance e Altafonte.

Nel 2022, interpreta il ruolo di Vera nella serie di Ferzan Ozpetek, “Le Fate Ignoranti”, su Disney +. Tra le principali release dell’artista ricordiamo:


“Taboo”, “Amami – La Tosa Disco Remix” e “Vieni A Prendermi”.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]