Musica

Grande successo e forti emozioni per la serata di fine anno della Scuola di danza My Dance

Lo scorso 23 Dicembre come da dodici anni a questa parte, la Scuola di danza My Dance con la direzione artistica di Rita Vaccarella, in prossimità delle feste natalizie, ha organizzato la serata dedicata alle lezioni aperte. Una tradizione che si è interrotta, solo in occasione delle chiusure causate dalla pandemia, ma che già dal 2021 è tornata a far parte del calendario di eventi organizzati dalla scuola.

Le lezioni aperte vengono svolte in prossimità delle feste natalizie e ciò non a caso, infatti nelle intenzioni della direzione della scuola, questo appuntamento è visto come un vero e proprio regalo da fare a genitori e parenti degli allievi, dando loro la possibilità di assistere dal vivo alle lezioni tenute dai vari insegnanti, che normalmente, si svolgono nella “sacralità” delle sale, inaccessibili ai non addetti ai lavori.

Nelle edizioni precedenti, genitori e parenti accedevano direttamente ai locali della scuola, ma quest’anno la My Dance ha preferito noleggiare il teatro comunale Lucio Dalla e i suoi impianti, per dare agli spettatori le condizioni ideali per assistere a questo tradizionale appuntamento.

Novità assoluta per questa edizione è stata lo svolgimento della lezione di Danza Classica, con l’accompagnamento dal vivo, della pianista Palma Mangiacotti.

Il programma è continuato con il susseguirsi delle varie classi in ordine crescente di età e livello, che guidate dai vari insegnanti, hanno mostrato una sintesi del programma sin qui svolto, e ciò sia nelle discipline accademiche che in quelle dell’urban. 

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati