Spettacolo Italia

Gigi D’Alessio trasformato da Pio e Amedeo: “Più chic, sennò a Rai3 non canti”

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Casa di Cura San Michele
Centro Commerciale Gargano

Buona la prima! Ieri, in onda su Canale 5, sono ritornati con “Felicissima SeraPio e Amedeo. Il duo comico foggiano, dopo il successo della precedente edizione, è tornato per uno show imperdibile ogni venerdì sera sulla rete ammiraglia Mediaset. Il tema principale dell’edizione sarà quello dell’inclusività e del finto politicamente corretto. Tanti gli ospiti della prima serata. Ad inaugurare “Felicissima Sera” è stata Silvia Toffanin, conduttrice di “Verissimo” e moglie di Pier Silvio Berlusconi, editore di Mediaset e figlio di Silvio Berlusconi. I due, con lei, hanno scherzato sull’intimità della coppia più famosa di Mediaset e dei pranzi di Natale con suo suocero, il Cavaliere Berlusconi. 

Il momento più divertente, però, è stato quello con Gigi D’Alessio. Il cantautore napoletano è un vero e proprio mito per i due comici foggiani. D’Alessio non si è sottratto all’irriverenza dei due e ha giocato con loro in una trasformazione della sua personalità. Il compito di Pio e Amedeo è stato quello di voler far piacere Gigi D’Alessio anche ai famigerati radical chic. “Perché su Rai 3 a te non ti chiamano”, hanno detto i due. D’Alessio ha subito risposto: “Sì, è vero, non mi chiamano”. 

“Io sento che ti manca quella fetta di pubblico un po’ più sofisticata, come Rai 3, per esempio. Rai3, appunto, non ti chiama e tu, infatti, vieni a esibirti e a salutare solo qua, a Canale 5, che è un pubblico di ignoranti. Noi dobbiamo fare piacere Gigi D’Alessio anche ai radical chic”.

La trasformazione è partita già dal nome: non Gigi D’Alessio ma Radical Gigi. Poi le canzoni: testi cambiati con uno stile più intellettuale e meno partenopeo. Anche il look è stato cambiato: giacca di velluto e kefiah. D’Alessio, dopo aver cantato una versione chic di “Non dirgli mai”, è ritornato ad essere quello di sempre. “Torto ad essere Gigi D’Alessio”.  

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Articoli correlati