Natura

Gabbiani sempre più voraci: “Portato via un cagnolino mentre passeggiava con la padrona”

Una turista straniera aveva portato il suo cucciolo di pinscher al parco per fare una passeggiata; all’improvviso è arrivato un gabbiano che ha portato via il cane nello sgomento generale delle persone presenti.

Il fatto è accaduto nella zona di Capodimonte a Napoli ed è stato raccontato dal consigliere comunale Carlo Restaino (Europa Verde):

L’episodio è stato confermato da diverse persone presenti. Secondo quanto ricostruito, la proprietaria del cane era una turista straniera, che alloggiava in una struttura ricettiva della zona. Ha portato il cucciolo al parco per una passeggiata e l’ha slegato, non sapendo che è possibile farlo solo nelle aree dove è consentito lo sgambettamento. Quando un gabbiano si è avventato sull’animale e l’ha portato via tra lo sgomento generale delle persone che si trovavano nel parco. Del cagnolino, purtroppo, si sono perse le tracce”.

Il fatto segue altri episodi simili con protagonisti ratti e piccoli gatti che, solitamente, frequentano i cassonetti dei rifiuti, altra zona preferita dai gabbiani.

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button