Cinema

Finite le riprese della serie su Elisa Claps. Nel cast i foggiani Saurino e Diletta Rossi

Una serie televisiva ricorderà la scomparsa (e la morte) di Elisa Claps. La storia di Elisa è una delle più oscure e misteriose della cronaca nera italiana. La ragazza era scomparsa in un giorno di settembre del 1993 nella sua Potenza. Era una domenica e la ragazza era uscita di casa per andare a messa. Da quel momento in poi della ragazza non si seppe più nulla. Il suo corpo, dopo lunghi diciassette anni, è stato ritrovato nel sottotetto di quella chiesa dove era stata vista l’ultima volta. 

Il colpevole dell’omicidio era proprio un ragazzo con cui Elisa quella mattina doveva uscire: Danilo Restivo. La sua mano, nel 2002 a Bournemouth, si macchiò di un altro delitto. Heather Barnett, una madre single di due adolescenti, fu uccisa a casa sua, orribilmente mutilata. Le due storie, apparentemente slegate, sono state ricomposte e ricollegate proprio dall’azione omicida (e folle) di Restivo. 

Per ricordare quel tragico caso di cronaca nera prossimamente uscirà una nuova serie televisiva in tre puntate per la Rai. “Per Elisa”, per la regia di Marco Pontecorvo, una coproduzione tra Fast Film e Cosmopolitan Pictures in collaborazione con Rai Fiction e il patrocinio del Comune e della Provincia di Potenza. “La responsabilità di portare una storia sullo schermo è sempre tanta, ma confrontarsi con storie realmente accadute, l’aver conosciuto e instaurato un rapporto di fiducia con i protagonisti della vicenda, spinge ad un rigore e a un rispetto massimo nell’approccio dei contenuti, allo stile e al senso intrinseco della storia. La fatica di tutti noi è stata già ripagata dall’abbraccio commosso che ci ha dato Gildo Claps alla fine di questa straordinaria avventura”, ha dichiarato Marco Pontecorvo a conclusione delle riprese della serie tv.  

La serie racconterà prevalentemente la storia della famiglia Claps e della sua ricerca di verità e giustizia. Nel cast della serie ci saranno due talenti foggiani: Gianmarco Saurino, attore originario di Foggia, interpreterà Gildo Claps, fratello di Elisa. Accanto a Saurino, un’altra attrice foggiana. A interpretare sua moglie ci sarà Rosa Diletta Rossi, attrice originaria di Lucera, che interpreterà Irene. 

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Articoli correlati