Spettacolo Italia

Fedez a Belve ospite di Francesca Fagnani? La Rai dice no

Fedez a Belve ospite di Francesca Fagnani? Sembrerebbe che la Rai abbia fermato la partecipazione del rapper ad uno dei programmi più seguiti di questo inizio stagione, Belve di Francesca Fagnani.

Il compagno di Chiara Ferragni sarebbe dovuto essere uno degli ospiti di punta della nuova stagione del programma di Rai 2 condotto da Francesca Fagnani.

Secondo i più informati la RAI avrebbe espresso un secco no alla sua partecipazione al programma. Come è risaputo da qualche anno tra Rai ed il rapper non scorre buon sangue. E’ risaputo che non ci sia grande stima tra Giorgia Meloni ed i Ferragnez.

Primi contatti tra Francesca Fagnani e Fedez dopo lo scorso Sanremo

Sembrerebbe che la trattativa per portare Fedez nel programma della Fagnani sarebbe partito addirittura lo scorso Febbraio durante Sanremo. I due erano entrambi impegnati per il Festival. La Fagnani è stata una degli ospiti di Muschio Selvaggio che nei giorni del Festival si era trasferito a Sanremo.

Durante l’intervista Fedez aveva espresso le sue preoccupazioni su una sua eventuale partecipazione al programma della Fagnani “Ti posso dire la verità? Tu sei troppo stronza. Quando vai a Belve non ne puoi uscire bene”. La giornalista però aveva “sdrammatizzato” dicendo che chi va a Belve viene in qualche modo “umanizzato” mostrando le proprie debolezze e fragilità.

Fedez a Belve? arriva il no della Rai.

Con molta probabilità ciò che è accaduto durante lo scorso Sanremo con il caso Rosa Chemical ed il bacio in diretta proprio sul palco dell’Ariston. La reazione istintiva aveva non poco destabilizzato la coppia. Con la Ferragni impegnata proprio nella conduzione del Festival.

In passato Fedez aveva pesantemente attaccato alcuni politici italiani, in particolare Galeazzo Bignami, viceministro alle Infrastrutture, mostrando (e strappando) la foto dell’esponente del governo Meloni in divisa da nazista durante una festa nel 2005. Senza dimenticare le sue battaglie e difesa del mondo LGBTQ+. Ricordiamo inoltre la polemica contro la Rai sul palco del concertone del 1 Maggio in cui il rapper aveva attaccato le posizioni della Lega sul Ddl Zan. In quella occasione il compagno di Chiara Ferragni aveva pubblicato anche le telefonate con gli esponenti della Rai che gli chiedevano di essere “pacato” e “moderato” sul palco. Fedez vide quelle chiamate come una celata censura.

Il cantante in questi giorni ha avuto problemi di salute.

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati