Attualità Italia

Fazio riparte dal Nove con “Che tempo che fa”. Ospite fissa Ornella Vanoni

Dopo l’uscita dalla Rai, l’attesa era tutta concentrata su Fabio Fazio. Il conduttore, infatti, da ottobre sbarcherà sul canale Nove (del gruppo Discovery) con il suo storico marchio “Che tempo che fa”. La novità sarà solamente quella del canale: non più Rai3, ma il canale Nove. Giorno confermato, quello della domenica, e anche struttura: il programma (dal 15 ottobre) comincerà alle 19.30 con un’anteprima, poi la trasmissione classica con interviste, talk e dibattiti e poi l’iconico tavolo che andrà in onda a partire dalle ore 22.00. Quattro ore e mezza di diretta, dagli stessi studi dove va in scena Maurizio Crozza, per un programma che è diventato un marchio storico della televisione italiana. 

Confermati con Fazio anche Luciana Littizzetto, Nino Frassica, Mara Maionchi, Maurizio Ferrini (signora Coriandoli), Francesco Paolantoni. Da quest’anno, però, si aggiungono anche Ubaldo Pantani e la presenza fissa di Ornella Vanoni.  “Abbiamo sentito anche noi l’esigenza di gioventù con la libertà di dire cose inaspettate e incontrollate. Abbiamo preso con noi a Che Tempo che Fa Ornella Vanoni che traghetterà la prima e la seconda parte tra Che Tempo Che Fa e il Tavolo”. 

L’arrivo al Nove per Fazio rappresenta solamente un cambio, una novità, una possibilità per preoccuparsi del prodotto (e non delle beghe politiche). “Sul Nove faremo la stessa cosa, ovvero Che Tempo che fa, abbiamo deciso che sarà uguale, il pubblico non sarà disorientato, troverà anche Filippa Lagerback”, ha detto ieri Fazio.

Il conduttore, poi, ha chiarito anche alcune cose riguardo il suo addio alla Rai. “Non ho mai detto che mi hanno cacciato o che c’è stata una epurazione, ma diciamo che se con un contratto in scadenza nulla accade uno pensa di continuare altrove. Tutto quello che c’è stato sarà visibile anche sul Nove”. Littizzetto ha poi ribattuto: “Le trincee e il contro non portano a niente, l’apertura e l’inclusione sono la cosa migliore in un mondo globalizzato”.

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Articoli correlati