Giovani

Durante la quarantena realizza un carro di Carnevale in miniatura: Conte su una vespa nella nube Covid

Si chiama Martino Tatalo ed ha ben pensato di impegnare la sua quarantena per realizzare un carro di carnevale in Miniatura

L’idea di questo progetto è partita da una passione che porto sin da piccolo. Sono sempre stato innamorato del carnevale e soprattutto dei giganti della cartapesta sipontina, cosi in questo periodo di quarantena ho deciso di realizzarne uno che si avvicinasse un po’ alla tematica e all’emergenza che l’Italia stava affrontando.”

Il carro visto in primo piano rappresenta un personaggio alla guida di una vespa avvolto da una nube con due distributori di carburante ai lati. Il carro simboleggia la cruda realtà che l’Italia ha dovuto affrontare nel periodo del covid 19. Un’Italia “in rosso” rappresentata da una vespa, guidata dal nostro presidente Giuseppe Conte.

si può ben notare che questo personaggio oltre ad avere un vestito blu elegante, ha dei capelli abbastanza lunghi questo per sdrammatizzare un po’ il brutto periodo affrontato dai piccoli imprenditori come parrucchieri, centri estetici e tutto ciò che fa del benessere di un individuo. Indossa dei guanti verdi e la mascherina non poggiata sul viso come satira a tutta la gente fermata per strada sprovvista di mascherina. “ho deciso di rappresentare la Vespa avvolta da “fumo” che rappresenta la nuvola del covid 19 che avvolge l’italia.”

Sul retro del sedile della vespa c’è una moneta da un euro. Una moneta “in rosso” che rappresenta le problematiche economiche che purtroppo deve affrontare l’italia in questo momento storico. Un’Italia che quindi ha bisogno di rifornimento. Un rifornimento che sarebbe possibile grazie all”aiuto stanziato dall’Unione Europea per far ripartire i paesi colpiti dal covid. Così ho pensato di realizzare due distributori di carburante (eurobond e mes) Così Conte ha la possibilità di scegliere quello che più si adatta alle esigenze del nostro paese quindi il combustibile più adatto alla nostra amata vespa.

infine si può notare un dettaglio importante: due fogli che svolazzano dai lati della vespa. Conte che con la sua Vespa perde durante il suo tragitto fogli di autocertificazione. autocertificazioni che ci hanno accompagnato in questo periodo e che tanto hanno fatto discutere.

Davvero un buon modo per impegnare la quarantena.

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati