Cinema

Dieci film di Tim Burton per la maratona “Halloween”

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Matteo Gentile
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
  1. Beetlejuice – Spiritello porcello: Del 1988 con Alec Baldwin e Geena Davis, questa pellicola si muove vertiginosamente tra due mondi: quello dei vivi e quello dei (non)morti.
  2. Edward mani di forbice: Con la coppia Johnny Depp e Winona Ryder, il lungometraggio del 1990 porta in scena una vera e propria favola gotica moderna.
  3. Il mistero di Sleepy Hollow: Partendo dal famoso racconto di Wahsington Irving, nel 1999 Tim Burton riporta sulla scena il suo attore feticcio, Johnny Depp, nei panni dello scettico investigatore Ichabod Crane.
  4. Sweeny Todd – Il diabolico barbiere di Fleet street: Se amate i musical ma non volete rinuciare al tema horror, questa pellicola del 2007 è quello che fa per voi. Con la straordinaria coppia Johnny Depp e Helena Bonham Carter, Tim Burton riporta in scena la storia del barbiere di Fleet Street, fondendo musiche ritmate ad atmosfere cupe ed inquietanti.
  5. Dark shadow: Il film del 2012, basato sulla Soap Opera omonima, fonde l’horror con i tratti tipici della commedia quasi demenziale, creando un atmosfera a metà tra il dark e la sit-com.
  6. The nightmare before Christmas: Realizzato in Stop Motion, il film d’animazione del 1993, scritto da Tim Burton e diretto da Henry Selik, rappresenta la favola di Halloween più bella di sempre.
  7. La sposa cadavere: Scritto e diretto da Tim Burton, questo romanticissimo film dark d’animazione del 2005 è un perfetto incontro tra questo mondo e l’aldilà.
  8. Frankenweenie: Riproponendo un suo cortometraggio di quasi trennt’anni prima, Tim Burton crea un capolavoro in stop-motion, un film d’animazione tenero e oscuro, sentimentale e grigio.
  9. Vincent: Della durata di appena 6 minuti, il cortometraggio in bianco e nero del 1982 è una chicca da non perdere. Prodotto dalla Walt Disney, si parla di un Tim Burton giovanissimo.
  10. Hansel e Gretel: Sapevate che nel 1983 il giovane Tim Burton creò un cortometraggio di poco più di 30 minuti liberamente ispirato all’omonima fiaba dei fratelli Grimm?
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Matteo Gentile
Domenico La Marca

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati