Musica

Diciannove anni fa la scomparsa di Alex Baroni, il ricordo di Claudio Castriotta

Diciannove anni fa, il 13 aprile 2002, moriva a 35 anni Alex Baroni – all’anagrafe Alessandro Guido – cantautore milanese.

Di adozione romana ,morì in un inversione sbagliata con la moto, in un bruttissimo incidente – Alex Baroni . Una notizia che ha sconvolto il mondo della musica e non solo.

Trentacinque anni, una brillante carriera davanti, un sorriso che è rimasto per sempre impresso nei cuori di chi lo amava.Era laureato in chimica – infatti insegnava in un Istituto Privato…si presentava in pubblico educato e timido. È stasto prima di tutto un grande corista , facendo tutta la trafila della gavetta, fin quando andò a Sanremo con ” Cambiare” vincendo il premio della critica ; anche se uno dei più grandi pezzi della musica leggera che scrisse fu proprio “Onde” capolavoro assoluto…se ne è andato via troppo presto nel suo cielo colorato…

Di Claudio Castriotta 

Onde Alex Baroni


Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati