GiovaniSport Italia

Corsa campestre, podio per l'”Ungaretti”

Sabato 13 febbraio 2016, presso l’Aeroporto Militare di Amendola, si è svolta la Fase Provinciale di Corsa Campestre per l’anno scolastico 2015/2016 riservata agli alunni/e delle scuole di  1° e 2° grado, organizzata  dall’Ufficio V Ambito Territoriale per la Provincia di Foggia “Ed. Motoria, Fisica e Sportiva” coordinata dal Prof. Domenico Di Molfetta, in collaborazione con la Delegazione CONI di Foggia e con il Comando del 32° Stormo di Amendola d’intesa con OST,C.I.P.-FISDIR, FIDAL.

L’I.C. Ungaretti – Madre Teresa di Calcutta si è aggiudicato il podio a squadra nella categoria cadetti, grazie ai buoni piazzamenti degli alunni Di Tullo Antonio, Di Tullo Gabriele e Trotta Janik Pio.

I ragazzi si sono comportati bene sia dal punto di vista educativo che sportivo, con una partecipazione

positiva e un sano spirito di competizione.

Soddisfatti l’attivissima Dirigente Scolastica Prof.ssa Donida Lopomo e il docente di educazione fisica

Prof. Antonio Amicarelli, che si sono congratulati con gli studenti per il buon risultato raggiunto, frutto di grande impegno, costante sacrificio e viva passione. La gara ha offerto un’ulteriore occasione per apprezzare l’importanza e il valore  educativo dello sport, sano veicolo di inclusione sociale e d’integrazione, nonché mezzo prezioso per promuovere la cultura del rispetto dell’altro, attraverso il rispetto delle regole.

Un “ bocca al lupo “ ai ragazzi che parteciperanno alla Fase Regionale, prevista per il 26 febbraio 2016  a Marina di Ginosa (TA)

Ad maiora, ragazzi!

 

Francesca Finizio

 

Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *