Calciomercato

Cessioni Inter, non solo Skriniar: tre possibili addii entro giugno

Il piano mercato dell’Inter potrebbe partire dal capitolo cessioni. Dopo le conferme sul mancato rinnovo di Skriniar, con conseguente apertura all’addio immediato a gennaio, i nerazzurri potrebbero fare i conti con altri due addii. Ritornando alla questione Skriniar, il centrale difensivo, tramite il suo agente, ha confermato la sua volontà di lasciare l’Inter e non rinnoverà il suo contratto in scadenza a giugno 2023.

Il PSG piomberà con forte decisione sul difensore, e non è escluso che l’Inter possa proporre una cessione immediata di fronte a un indennizzo da circa 20 milioni di euro. In caso contrario, Skriniar resterà all’Inter fino al termine della stagione, poi potrebbe dire sì alla ricca offerta del PSG. Per il difensore pronto un ricco contratto superiore ai 9 milioni stagionali.

Cessioni Inter, anche Gagliardini verso l’addio: che succede con Brozovic?

Non solo Skriniar. L’Inter potrebbe dire addio anche a Gagliardini, corteggiato da diverse squadre di Serie A e pronto ad abbracciare l’inizio di una nuova avventura lontano da Milano. L’ex Atalanta vorrebbe rimettersi in gioco e recitare una parte da protagonista e da titolare in una nuova squadra. Occhio alla Fiorentina, alla Lazio e a diverse squadre di Premier League, quest’ultima la soluzione più accreditata.

Detto questo, massima attenzione anche al capitolo Brozovic. Il centrocampista croato potrebbe lasciare i nerazzurri a fine anno di fronte a un’offerta irrinunciabile. Il nuovo ruolo da regista di Calhanoglu potrebbe spingere l’Inter a prendere in seria considerazione l’idea di sacrificare Brozovic. Il croato piace particolarmente al Barcellona. Appuntamento rinviato alla prossima estate: Marotta e Ausilio valuteranno il da farsi.

Salvatore Stella

"Classe 1986, giornalista pubblicista e laureato in scienze della comunicazione e giornalismo. Contrariato e rattristato dall’abolizione del trequartista nelle nuove idee di calcio".

Articoli correlati

Back to top button