Casa surace e FaviJ a Foggia per il Festival del Nerd

il GrandApulia rinnova la partnership con il Festival del Nerd  e ospita la V edizione della grande fiera Comics & Games della Capitanata, punto di riferimento per gli appassionati dell’universo: fumettilibrigiochicosplay e youtubers.

Il Festival del Nerd 2019 si svolgerà nelle aree comuni del centro commerciale (piano terra e primo piano) dal 20 al 31 Maggio 2019. In queste giornate ci saranno incontri esclusivi con le scuole, mentre la manifestazione aperta a tutti è fissata per il weekend del 25-26 Maggio 2019.

il gruppo di “Casa Surace” è atteso al GrandApulia il 25 Maggio

Come spiega il loro sito, “si tratta di una factory e una casa di produzione nata nel 2015 da un gruppo di amici e coinquilini. Ma soprattutto da una famiglia allargata da 2 milioni di fan sul web. Le radici ed i valori del Sud, gli stereotipi da smontare, la vita dei piccoli paesi, i comportamenti, il rapporto tra studenti fuorisede, gli usi e i costumi culinari e non, vengono mixati e rielaborati in sketch e video ironici che hanno dato vita ad una vera e propria social community online. Si tratti di ricette tutorial, esperimenti sociali o sketch comedy poco importa, l’importante è fare gruppo”.

In quattro anni hanno prodotto più di 150 video, ottenendo oltre 400 milioni di visualizzazioni. Si chiamano Casa Surace, e sabato 25 maggio saranno ospiti alla quinta edizione del Festival del Nerd, la prima fiera del fumetto di Foggia, punto di riferimento per gli appassionati di fumetti, libri, giochi, cosplay e youtubers.

nel week end sarà presente anche Favij, youtuber che conta più di 2 miliardi di visualizzazioni sul suo canale, fino ad avere il 25 Maggio i ragazzi di Casa Surace che, grazie ai loro video, hanno conquistato tutti gli appassionati dei social. A seguire ci saranno Max Mazzotta, i MotubersBoban PesovMystara del LevanteDon AlemannoGiulio Rincione e QT3.

Il Festival del Nerd è un appuntamento che coinvolge in modo attivo gli studenti attraverso workshop, conferenze, presentazioni e laboratori. Inoltre anche le famiglie avranno un’attenzione particolare, con attrazioni, concerti e attività laboratoriali a loro dedicate.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*