Eventi ItaliaMusica

“Carnevale senza barriere”

Festa di Carnevale “senza barriere”, frizzante, colorata e piena di sorrisi, si è svolta ieri pomeriggio nei locali del Luc di Manfredonia.

Organizzata dalle associazioni ANFFAS e PASER ed estesa a tutte le altre associazioni e case famiglia del territorio.

Centinaia i partecipanti tra ragazzi, operatori e famiglie, tutti rigorosamente in maschera.

Presentatrice ufficiale della serata Sipontina Prencipe, redattrice di Stato Quotidiano.

La bella e spensierata serata è stata resa possibile grazie alla disponibilità e al sostegno di tantissimi concittadini, dal referente del Luc, Gino Castriotta che ha messo a disposizione gratuitamente la struttura; Salvatore Ciani, con la Ciani’s Band ha animato magistralmente la serata: “Sono ragazzi davvero speciali, ci piace vedere i loro occhi sorridere mentre ballano, per noi è una grande soddisfazione, inoltre stare con i ragazzi delle associazioni è un’emozione continua, su ogni sguardo, in ogni momento c’è qualcosa che ti lascia pensare, perché c’è ancora molto da fare”.

Ricco il buffet, frutto di donazioni di molte attività commerciali locali;

Tra un ballo, un pezzo di pizza e un dolcetto non sono mancati momenti canori emozionanti, la nota speaker di Manfredonia TV e di Rete Smash, Giulia Rita D’Onofrio, voce graffiante, sensuale e dolce, con la sua immancabile grinta ha affascinato e rapito l’attenzione degli astanti con alcune esibizioni della Tigre di Cremona, la grande Mina.

Grande mattatore della serata, il presidente della Paser, Matteo Perillo, sempre vicino e attento ai bisogni di questi ragazzi, tanto da non far mai mancare la sua presenza.

Lo stesso ha approfittato della presenza in sala dell’assessore alle risorse umane del Comune di Manfredonia, Sonia Calabrese per stilare un patto duraturo tra Amministrazione e Associazioni di volontariato, affinché i diversamente abili, abbiano sempre più la riconoscenza dei propri diritti e le attenzioni di cui hanno bisogno.

Vicino  ai ragazzi anche l’amministratore unico dell’Agenzia del Turismo, Saverio Mazzone, che si è lasciato coinvolgere in modo entusiasmante dai ragazzi stessi.

Serate come queste donano allegria, calore umano e amore ai ragazzi, ma allo stesso tempo ricambiano con tanta dolcezza, racchiusa in una semplice frase, un abbraccio o in un sorriso.

Le feste non sono ancora finite e le esigenze dei ragazzi e delle loro famiglie neanche…

Buon Carnevale a Tutti

Francesca Finizio

Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *