Eventi ItaliaMusica

Carnevale, è il giorno della Notte Colorata

SABATO 9 MARZO

GRAN PARATA “DELLE MERAVIGLIE” E DEI GRUPPI “NOTTE COLORATA”

Notte Colorata in Sfilata – Gran Parata Serale dei Gruppi in concorso e delle Meraviglie

Ore 18.00 – Partenza della Grande Parata notturnadelle Meraviglie e dei Gruppi Mascherati.

Conducono Marzia Campagna, Matteo Perillo e Valeria Tricarico.

Con le Principesse del Carnevale, in concorso per il titolo che incorona la più bella e le Mini Majorettes della Scuola di Arti sceniche My Dance di Rita Vaccarella.

Apre la Banda Città di Manfredonia, diretta dal Maestro Giovanni Esposto, con la Banda della “Ciambotta” (a cura di Manfredonia Shitposting), partecipa la Banda dell’Associazione “Sistemus” diretta da Francesco Spagnuolo, Michele Guerra e Vincenzo Aiace. Partecipanola Banda diretta dal Maestro Dino Marasco e le Majorettes guidate dall’insegnante Paola Balzamo, dell’Istituto Giordani De Sanctis.

Postazione Lega Navale (Banchina di Tramontana): conduzione e animazione di Andrea Cubano.

Postazione Piazzale Ferri: conduzione e animazione di Dominik.

Percorso (Raduno in Viale Miramare, a partire da Via Alessandro Volta): Piazzale Ferri, Lungomare Nazario Sauro, Piazza Marconi.

 

Dalle ore 10.00

Beni culturali: gli Open Days.  A cura del “Patto di Promozione per Manfredonia” (GAL DaunOfantino, Agenzia del Turismo, Touring Club Italiano, Slow Food e Pro Loco di Manfredonia).

Ore 10,00/12,30 – Apertura straordinaria e Visita guidata “Faro di Manfredonia”.

Ore 10.30/12.30 – Apertura straordinaria degli Ipogei di Siponto, in collaborazione con l’associazione ArcheoClub di Manfredonia.

Ore 10.30/12.30 – Apertura straordinaria degli Ipogei Capparelli, in collaborazione con l’associazione Scic di Manfredonia.

Ore 19,00 – “Chiese e Musei aperti” in città un tour esperienziale nelle chiese più antiche di Manfredonia: Chiesa di Santa Chiara, chiesa di San Domenico, Chiesa di San Matteo, Cattedrale, Cappella della Maddalena con il museo dei Santi sotto campana e Museo Diocesano.

Ore 19.00 – Proiezioni video inerenti la manifestazione carnevalesca presso Info Point del GalDaunOfantino e altri punti del centro storico.

 

Ore 17.00 – Chiostro del Palazzo San Domenico, Piazza del Popolo, Mostra fotografica Città di Manfredonia, a cura della Pro Loco Manfredonia.

 

Ore 19.00 – Socia uno, due, tre… Stella! – Centro “Anna Castigliego”, Corso Manfredi 254

Serata dedicata a Luciano Gatta. Ospite: Leo Paglione. Live Music Patrizio Di Gennaro.

Organizzazione: Associazione Arte in Arco con il patrocinio del “Patto di Promozione per Manfredonia”.

 

Ore 19,00 – “Mascherata folkloristica e popolare” con la presenza de “I Forbicioni” con tappa finale presso la terrazza dell’info-point  turistico del GalDaunOfantino in Piazzetta Mercato;

 

Ore 19,00 – Percorso eno-gastronomico “A tavola con ZePèppe“, che si snoderà per le vie del centro storico di Manfredonia.A cura della Pro Loco di Manfredonia;

 

Ore 21.00 – Centro Storico Inizio della “Notte Colorata”, la notte bianca più pazza della Puglia. Animazione, divertimento, musica e degustazioni nelle vie più belle del centro storico.

 

Ore 22.00 – Piazza Papa Giovanni XXIII –  “LO SHOW” della Notte Colorata con Marvin e Prezioso.

 

 

 

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *