Sport Manfredonia

I giovani atleti di Manfredonia conquistano un doppio terzo posto ai Campionati Regionali di pallavolo

È un nuovo giorno di festa all’Istituto Comprensivo “Ungaretti-Madre Teresa di Calcutta”, dove i giovani atleti hanno raggiunto un altro traguardo incredibile. Entrambe le squadre di pallavolo, maschile e femminile, hanno infatti conquistato oggi a Lecce il terzo posto ai Campionati studenteschi regionali, dimostrando ancora una volta il loro valore sul campo.

I ragazzi e le ragazze hanno affrontato le partite con grande determinazione e concentrazione, mettendo in campo tutto l’impegno e la passione che li hanno portati fin qui, in rappresentanza dell’intera Capitanata. Nonostante le avversità e le difficoltà, hanno dato il massimo e si sono dimostrati squadre unite e coese, pronte a lottare fino alla fine.

Il terzo posto ottenuto nelle Regionali è motivo di grande orgoglio non solo per l’intera comunità scolastica dell’Istituto Ungaretti-Madre Teresa di Calcutta, ma anche per la città di Manfredonia che con un unico istituto scolastico ha rappresentato l’intera Capitanata.

A nome dell’intera scuola, i docenti di scienze motorie ringraziano le ragazze e i ragazzi per l’enorme impegno profuso, la dirigenza scolastica per aver permesso loro di partecipare alla manifestazione e soprattutto le società Officine Pallavolo Manfredonia e Volley Club Manfredonia per il prezioso lavoro svolto con i giovani atleti. Senza il loro supporto, la vittoria sarebbe stata difficile da raggiungere!

Siamo certi che l’esperienza maturata durante i Campionati regionali sia stata fondamentale per la crescita tecnica e personale dei ragazzi e che questi successi siano solo l’inizio di un lungo percorso di successi sportivi.

Complimenti campioni, Manfredonia è orgogliosa di voi!

Maria Teresa Valente

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Maria Teresa Valente

Giornalista pubblicista dal 2000 ed impiegata, esercita anche l’attività di mamma full time di due splendidi e vivacissimi bambini: Vanessa e Domenico. È nata e cresciuta a Manfredonia (FG), sulle rive dell’omonimo Golfo, nelle cui acque intinge quotidianamente la sua penna ed i suoi pensieri. Collabora con diverse testate ed ha diretto vari giornali di Capitanata, tra cui, per 10 anni, Manfredonia.net, il primo quotidiano on line del nord della Puglia. Laureata in Lettere Moderne con una tesi sull’immigrazione, ha conseguito un master in Comunicazione Politica ed è appassionata di storia. Per nove anni è stata responsabile dell’Ufficio di Gabinetto del Sindaco di Manfredonia. Ancora indecisa se un giorno vorrebbe rinascere nei panni di Oriana Fallaci o in quelli di Monica Bellucci, nel frattempo indossa con piacere i suoi comodissimi jeans, sorseggiando caffè nero bollente davanti alla tastiera, mentre scrive accompagnata dalla favolosa musica degli anni ‘70 e ‘80.

Articoli correlati