Sport Italia

Calciomercato, la Juve rischia la B e il Milan ne approfitta: colpo magistrale di Maldini

La Juventus è a rischio retrocessione, parole dell’avvocato Mattia Grassani, esperto di diritto sportivo, intervenuto a Radio Anch’io lo sport su RadioRai. “Questa è l’indagine più pesante e grave che la Juventus ha subito nella propria storia, forse anche superiore a quella di Calciopoli, perché le fattispecie sia di reato, sia di violazione di norme borsistiche, norme societarie e sportive abbraccia un arco di comportamenti illeciti (siamo ovviamente alle ipotesi) che non ha precedenti.

La Juventus rischia più dell’ammenda o della penalizzazione. Quello che sta emergendo, secondo la norma, può portare all’esclusione del campionato e alla retrocessione”, afferma Grassani il quale subito dopo spiega che la norma “prevede che, in caso di ottenimento dell’iscrizione al campionato attraverso alterazione di documenti, di scritture private che posticipano i pagamenti dovuti ai calciatori nella stagione 2021/22, o che addirittura rinunciano fittiziamente, può comportare addirittura l’esclusione dal campionato, la retrocessione all’ultimo posto e la perdita del titolo di campione d’Italia. Pertanto le sanzioni saranno poi scontate immediatamente”.

Calciomercato Milan, Maldini pesca in casa Juve: Vlahovic nel mirino

Con Olivier Giroud, Divock Origi, Ante Rebic e il rientrante Zlatan Ibrahimovic il Milan può contare su diversi giocatori per l’attacco ma in vista della prossima stagione lo scenario potrebbe cambiare. Il club di Via Aldo Rossi sta seguendo dei centravanti giovani e possibilmente che costino tra i 35 e i 40 milioni di euro.

Paolo Maldini e Frederic Massara monitorano nomi come Armando Broja (Chelsea), Rasmus Højlund (Atalanta), Noah Okafor (RB Salisburgo). Tutti calciatori più o meno catalogabili in quella categoria. Arrivare al serbo, almeno ad oggi sarebbe un’utopia ma se la Juventus dovesse realmente retrocedere in B cambia tutto. In tal caso il Milan sarebbe pronto a farsi sotto con un assalto a Vlahovic, presentando una proposta molto importante alla Juve. Riconoscendo al giocatore i 7 milioni di euro di ingaggio che dovrebbe percepire anche Rafael Leao dopo il rinnovo.

Antonio Ferrantino

Giornalista a 360 gradi, dopo l'Università rincorre il sogno di lavorare nel mondo dell'informazione. Grazie a qualche assist del Destino, trova impiego presso le più autorevoli testate giornalistiche del Bel Paese alternandosi tra web e cartaceo.

Articoli correlati

Back to top button