Attualità Capitanata

Buttare sacchetti della spazzatura fuori dal contenitore, significa abbandono di rifiuti sul suolo

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Il responsabile delle Guardie Ambientali Italiane di Manfredonia Alessandro Manzella, faceva notare a chi depositava sacchetti della spazzatura fuori del contenitore, stava commettendo un’infrazione, violando il codice dell’ambiente, all’articolo 192, prevede che è vietato l’abbandono dei rifiuti sul suolo e che “chiunque abbandona o deposita rifiuti ovvero li immette nelle acque superficiali o sotterranee è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da trecento euro a tremila euro. I tre contenitori per la raccolta della spazzatura, posti nell’area parcheggio del mercato ortofrutticolo in viale Padre Pio, “DOVREBBERO” essere utilizzati per i soli residenti della zona”NO PER LE ATTIVITÀ COMMERCIALI” perché, questo comporterebbe un maggiore conferimento di rifiuti, penalizzando chi è autorizzato a conferire, con la conseguente situazione di degrado ambientale.

Le autorità preposte più volte sono state sollecitate per questo problema, che si ripete giornalmente. Prego intervenire, affinché i diritti degli onesti e civili cittadini vengano tutelati.

Alessandro Manzella

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Domenico La Marca
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Matteo Gentile

Alessandro Manzella

Alessandro Manzella è Presidente della Guardie ambientali Italiane sede regionale di Manfredonia Il VOLONTARIATO è uno strumento capace di influenzare i processi di cambiamento della società in cui viviamo attraverso pratiche virtuose di cittadinanza attiva.

Articoli correlati