Attualità Capitanata

Buttare sacchetti della spazzatura fuori dal contenitore, significa abbandono di rifiuti sul suolo

Il responsabile delle Guardie Ambientali Italiane di Manfredonia Alessandro Manzella, faceva notare a chi depositava sacchetti della spazzatura fuori del contenitore, stava commettendo un’infrazione, violando il codice dell’ambiente, all’articolo 192, prevede che è vietato l’abbandono dei rifiuti sul suolo e che “chiunque abbandona o deposita rifiuti ovvero li immette nelle acque superficiali o sotterranee è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da trecento euro a tremila euro. I tre contenitori per la raccolta della spazzatura, posti nell’area parcheggio del mercato ortofrutticolo in viale Padre Pio, “DOVREBBERO” essere utilizzati per i soli residenti della zona”NO PER LE ATTIVITÀ COMMERCIALI” perché, questo comporterebbe un maggiore conferimento di rifiuti, penalizzando chi è autorizzato a conferire, con la conseguente situazione di degrado ambientale.

Le autorità preposte più volte sono state sollecitate per questo problema, che si ripete giornalmente. Prego intervenire, affinché i diritti degli onesti e civili cittadini vengano tutelati.

Alessandro Manzella

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Alessandro Manzella

Alessandro Manzella è Presidente della Guardie ambientali Italiane sede regionale di Manfredonia Il VOLONTARIATO è uno strumento capace di influenzare i processi di cambiamento della società in cui viviamo attraverso pratiche virtuose di cittadinanza attiva.

Articoli correlati