AttualitàEventiGiovaniSocial

“Berimbao”, iscrizioni aperte per il laboratorio “Gruppi di Orientamento al Lavoro”

Migliorare l’accesso alle informazioni in tema di occupazione, facilitare l’incrocio tra la domanda e l’offerta di lavoro, accrescere le competenze in materia lavorativa. Sono questi gli obiettivi principali del percorso di “Gruppo di Orientamento al Lavoro” promosso dalla Società Cooperativa Sociale IRIS a.r.l. di Manfredonia nell’ambito del progetto “Berimbao – Centro Servizi per l’Intercultura” di cui il Comune di Manfredonia è partner. Il percorso della durata di 24 ore è articolato in sei incontri di 4 ore ciascuno con cadenza settimanale. Ogni incontro di gruppo ha un tema specifico: Comunicare in maniera efficace; Il marketing di noi stessi; Profili professionali di interesse; Curriculum vitae e lettera di presentazione; Il colloquio di lavoro; Il progetto professionale. Destinatari del laboratorio sono giovani, uomini e donne, di età compresa fra i 14 e i 35 anni compresi. Per iscriversi c’è tempo fino al 20 maggio 2016 ed è possibile farlo recandosi direttamente  presso la Casa dei Diritti – sita a Siponto in Viale dei Pini, 22/a, il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 16 alle 18 – o inviando una mail all’indirizzo a info@berimbao.it.
L’obiettivo del Centro è quello di promuovere la cultura dell’accoglienza e della multiculturalità, per favorire il dialogo e l’integrazione tra giovani di provenienza geografica diversa, nell’ottica dell’interculturalità, della cooperazione, della solidarietà e del rispetto reciproco. Un obiettivo ambizioso reso possibile attraverso il progetto “Berimbao”, finanziato nell’ambito del Piano di Azione Coesione “Giovani no profit” dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale”, che prevede l’attivazione di quattro laboratori.
Ricca e nutrita la rete dei partner del progetto: Comune di Manfredonia, Istituto Scolastico di scuola secondaria superiore “Liceo Classico Aldo Moro” di Manfredonia, Centro Risorse Interculturali di Territorio “S.M.S. Mozzillo” di Manfredonia, Cooperativa sociale Pandemia di Manfredonia, Associazione “Volontari del soccorso Sant’Orsola” di Manfredonia, Associazione di volontariato PASER “Giovanni Paolo II” di Mattinata,  Associazione di volontariato “San Michele Arcangelo” di Monte Sant’Angelo, Associazione culturale di promozione sociale “Angeli” di Manfredonia. Per ulteriori info contattare il numero 333-1272157.

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button