AttualitàAuguri

Auguri Nonna Lena, la nonnina di Manfredonia compie oggi 106 anni!

Nonna Lena, all’anagrafe Andreana Mangano, compie oggi ben 106 anni attestandosi tra le donne più longeve d’Italia.

Nata il 16 marzo 1916, la nonnina di Manfredonia nella sua lunga vita ha attraversato ben due guerre mondiali, due pandemie, ha visto succedersi nove papi, ha assistito alla costruzione e alla caduta del muro di Berlino, ha salutato la monarchia italiana e vissuto per tredici volte la proclamazione del Presidente della Repubblica Italiana.

Nel 2016 scoprì e mandò a monte la festa dei 100 anni che la famiglia le stava organizzando e rifiutò di ricevere fiori e targa dal sindaco perché a suo dire non era ancora centenaria, ma soltanto novantanovenne. Che dire? Il piccolo vezzo delle donne di nascondere gli anni è letteralmente senza età!

Alla simpatica ed arzilla nonnina di Manfredonia ed alla famiglia Spagnuolo, tanti auguri a nome dell’intera città per i 106 anni! Anzi, per i 99 più 7 di nonna Lena!

Maria Teresa Valente

Maria Teresa Valente

Giornalista pubblicista dal 2000 ed impiegata, esercita anche l’attività di mamma full time di due splendidi e vivacissimi bambini: Vanessa e Domenico. È nata e cresciuta a Manfredonia (FG), sulle rive dell’omonimo Golfo, nelle cui acque intinge quotidianamente la sua penna ed i suoi pensieri. Collabora con diverse testate ed ha diretto vari giornali di Capitanata, tra cui, per 10 anni, Manfredonia.net, il primo quotidiano on line del nord della Puglia. Laureata in Lettere Moderne con una tesi sull’immigrazione, ha conseguito un master in Comunicazione Politica ed è appassionata di storia. Per nove anni è stata responsabile dell’Ufficio di Gabinetto del Sindaco di Manfredonia. Ancora indecisa se un giorno vorrebbe rinascere nei panni di Oriana Fallaci o in quelli di Monica Bellucci, nel frattempo indossa con piacere i suoi comodissimi jeans, sorseggiando caffè nero bollente davanti alla tastiera, mentre scrive accompagnata dalla favolosa musica degli anni ‘70 e ‘80.

Articoli correlati

Back to top button