ManfredoniaScuola

Asili Nido Manfredonia: aperte le domande per l’anno 2026/27

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Asili Nido Manfredonia: aperte le domande per l’anno 2026/27

È stato pubblicato dalla Regione Puglia l’Avviso rivolto alle famiglie per l’accesso ai servizi educativi accreditati destinati alle bambine e ai bambini da zero a tre anni, attraverso i Buoni educativi per l’anno 2026/2027.

Le domande possono essere presentate dalle ore 12.00 di oggi, 30 luglio, fino alle ore 12.00 del 28 agosto 2026, esclusivamente attraverso la piattaforma regionale:

Per accedere alla procedura è necessario utilizzare SPID, Carta d’Identità Elettronica o Carta Nazionale dei Servizi. Le richieste trasmesse con modalità differenti non potranno essere accolte.

All’interno dell’Ambito Territoriale di Manfredonia, Monte Sant’Angelo, Mattinata e Zapponeta, i servizi di asilo nido accreditati presenti nel Catalogo regionale sono ubicati nel Comune di Manfredonia.

Il Buono educativo rappresenta un sostegno importante per rendere più accessibili i servizi per la prima infanzia, accompagnare le famiglie e favorire la conciliazione tra i tempi di vita e di lavoro. Le domande saranno ordinate tenendo conto della condizione economica dei nuclei familiari, con priorità per le situazioni di maggiore fragilità.

Invito le famiglie interessate a consultare l’Avviso sul sito ufficiale del Comune: https://www.comune.manfredonia.fg.it/…/pagsistema.html .

Maria Teresa Valente

Assessora al Welfare e Cultura