Spettacolo Italia

Ascolti a picco per il Grande Fratello: Mediaset corre ai ripari, la decisione

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Matteo Gentile
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Ieri 18 settembre è andata in onda una nuova puntata del Grande Fratello condotto anche quest’anno da Alfonso Signorini. Nel terzo appuntamento abbiamo visto i primi scontri tra Rosy Chin e Beatrice Luzzi e una sorpresa toccante ad Alex Schwazer da sua moglie che è arrivata in casa. Tuttavia, tutte queste emozioni non bastano per fare innalzare lo share. Gli ascolti del Grande Fratello non decollano, tanto da doversi arrendere all’ennesima replica del Commissario Montalbano. La puntata del reality show ha totalizzato 2 milioni di telespettatori rispetto alla fiction Rai con Luca Zingaretti che ha registrato oltre 3 milioni di telespettatori. Un grosso problema per Alfonso Signorini che si è visto battuto da una replica di una nota fiction.

Mediaset decide di mandare il Grande Fratello di venerdì per evitare un nuovo flop di ascolti

Gli ascolti del Grande Fratello sono a picco nonostante sia la prima edizione voluta da Piersilvio Berlusconi. L’amministratore delegato Mediaset ha voluto dei cambiamenti per eliminare trash, parole scurrili e liti violente. Regole anti-trash che sembrano non andare a genio ai telespettatori di Canale 5 che rimpiangono le edizioni vecchie. Dopo una partenza con il botto, la seconda e terza puntata del reality show ha totalizzato un misero 17% di share. Il motivo? L’assenza di dinamiche e personaggi trash che aiutano i telespettatori a divertirsi. Inoltre, il conduttore ha dimostrato di essere più un moderatore che un condottiero mentre le opinioniste Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli sono apparse incapaci nel suo ruolo. Per questo motivo, Mediaset ha deciso di correre ai ripari preferendo mandare in onda la puntata di venerdì 22 settembre per evitare lo scontro con l’inizio della nuova edizione di Tale e quale show dove ci saranno tanti ex gieffini.

Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile

Elisabetta Bertolini

Nata a Piombino il 2 luglio 1963. Madre di due figlie, mi sono appassionata alla scrittura fin da giovane. Grande appassionata di Uomini e Donne e Grande Fratello. Debutto scrivendo articoli on-line per GreatContent, O2O e Melascrivi finendo per scrivere per BlastingNews, dove ho scritto oltre 10 mila articoli raggiungendo importanti successi. Dal 2023 ho iniziato a collaborare anche con IlSipontino dove vi occupo di programmi televisivi e gossip tra cui Terra amara e Uomini e Donne.

Articoli correlati