Attualità CapitanataEventi ItaliaGiovaniMusica

“Anzichè denigrarla con lo smartphone, uscite di casa, la città brulica di persone, è viva!”

“Lo sport quotidiano più in voga in questa estate è a chi sputa più veleno sulla propria città, presentandola tra le più inqualificabili ed inospitali del mondo, sconsigliata a turisti e visitatori. Una città fantasma e “scansata” da tutti, a loro dire; un’estate flop, sempre a loro dire.

Ma, uscite un pò di casa, alzate gli occhi dalle tastiere di pc\smartphone e chiedetelo ai gestori di locali, strutture ricettive e lidi (e perchè no alle tante persone che scelgono Manfredonia per il loro svago) se sta andando davvero così, oppure se sono il livore e le frustrazioni personali a mettere i paraocchi.
Magari c’è ancora da fare e migliorare, ma anche Roma non è stata costruita in un giorno.

Certamente le problematiche non si risolvono facendo i soloni ed i tuttologi sul web. Tutti esperti di turismo, di pubblica amministrazione, di economia, d’imprenditorialità, di tutto e di più! Peccato, che, poi, nella pratica, si resti solo sul pulpito con il dito puntato contro gli altri. 
Piuttosto, anche se vi ostinate a non volerla vedere, c’è una città viva, che brulica di persone; nei weekend, sino a tarda notte, si fa fatica davvero a camminare, trovare parcheggio, figurarsi trovare velocemente posto nei locali.

Se proprio vi riesce difficile, almeno non disturbate chi ce la sta facendo! Semplicemente, diciamo basta alle offese ed alle denigrazioni gratuite. Le insoddisfazioni personali non possono andare a discapito di un’intera comunità. Come pretendiamo di migliorare, se continuiamo a buttarci fango addosso e lo facciamo inutilmente sotto gli occhi di tutti? Fate proposte concrete e fattibili, mettetele in pratica, non aspettate che siano gli altri a farlo. Verba volant…

Una città accogliente la fanno anche i cittadini con l’amor proprio verso la terra che ha dato loro i natali ed il rispetto delle regole. Al contrario, è come disconoscere e ripudiare la propria madre.”

Matteo Palumbo su Facebook
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *