Attualità CapitanataGiovaniPolitica ItaliaSocial

Alberghiero Manfredonia, “La lotta ha ripagato, ora attendiamo i laboratori”

COMUNICATO STAMPA DEGLI STUDENTI DELL’ISTITUTO ALBERGHIERO “MICHELE LECCE” DI MANFREDONIA: LA LOTTA HA RIPAGATO. ORA ATTENDIAMO I LABORATORI!

Ora forse possiamo essere soddisfatti. Oggi forse possiamo dire che la nostra lotta, per il momento, ha raggiunto il suo scopo. Infatti dopo ulteriori 5 giorni di sciopero, uno sciopero ad oltranza che andava avanti da giovedì 21marzo , finalmente i lavori sembrano essere incominciati. Dopo 5 giorni di sciopero siamo tornati a scuola soddisfatti, ma non per questo definitivamente rassicurati. Infatti potremo esser sereni solamente quando finalmente saremo entrati nei laboratori e come normali studenti di un istituto alberghiero potremo prepararci e formarci nella maniera adeguata. Nessuno, infatti, fino ad ora ci da garanzie che i lavori vengano davvero ultimati, nessuno ci da informazioni in merito a come essi saranno svolti e quando saranno ultimati. In realtà siamo molto turbati dal fatto che i lavori siano incominciati solo nel piano inferiore, e i progetti della provincia previsti per i laboratori del piano superiore sembrino essere trascurati.
Non possiamo essere sereni perché la storia della nostra vertenza ci fa capire che le istituzioni, i “grandi”, avranno sempre un atteggiamento di superiorità nei confronti degli studenti, degli “incapaci”, degli “immaturi”. Per abbattere questo gradino sociale l’unico strumento è la lotta, la collettività, la partecipazione di tutti noi studenti alle questioni, non solo scolastiche, ma anche politiche, ambientali, economiche. Il cambiamento per un mondo e una società migliore non può che partire da noi!
La lotta non è finita!

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *