GiovaniSport Italia

Al via il progetto educativo dell’I.C. “Giordani – De Sanctis” e SSD Giuseppe Angel Manfredonia per la promozione della pallacanestro nella scuola

La società sportiva Giuseppe Angel Manfredonia va a canestro nella scuola, grazie al progetto “Con gli occhi al cielo”, che coinvolge oltre 80 bambini della scuola primaria dell’I.C. “Giordani-De Sanctis”.

Le attività, che saranno coordinate dalla insegnante Florinda Granatiero in sinergia con i tecnici federali Umberto Gramazio e Cristian Pastore, offriranno un programma di educazione fisica con l’obiettivo di avvicinare i giovani studenti al gioco-sport della pallacanestro, utilizzando un approccio ludico e easy, fatto di poche e semplici regole.

Il progetto “Con gli occhi al cielo” si svilupperà, da aprile 2019 fino a giugno 2019, in tutte le terze classi della scuola primaria De Sanctis e prevede il coinvolgimento non solo degli insegnanti, ma anche di testimonial di eccezione.

Infatti, alcuni elementi dei Roster della SSD Giuseppe Angel Basket Manfredonia (che militano nel campionato di C Silver ed in quello di Prima Divisione della Puglia), hanno aderito con entusiasmo al progetto che ha, come obiettivo principale, lo sviluppo dello sport nella scuola come palestra di vita.

Il progetto prevede, per tutte le classi aderenti, la partecipazione gratuita alle attività realizzate dallo staff tecnico. Sarà trattato il tema della pallacanestro come elemento fondamentale per sviluppare le capacità motorie, stimolare le prime forme di collaborazione, utilizzare le regole del gioco per educare al rispetto di sé e degli altri, favorire l’inclusione e la partecipazione di tutti i bambini.

Il basket è l’unico sport che tende al cielo. Per questo è una rivoluzione per chi è abituato a guardare sempre a terra” (Bill Russell).

Area Comunicazione

SSD Giuseppe Angel Manfredonia

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *