EconomiaPolitica Italia

Al via il distretto turistico del Gargano

Prefettura, Provincia di Foggia, Università degli Studi, Parco del Gargano, amministrazioni comunali del promontorio e associazioni turistiche tutte riunite per dare via all’iter procedurale previsto dal decreto legge n°70 del 13 maggio 2011 per la costituzione del Distretto Turistico del Gargano.

Una riunione svolta nella Sala Consiglio della Camera di Commercio di Foggia per riqualificare e rilanciare l’offerta turistica; favorire lo sviluppo di un settore trainante dell’economia del territorio assicurando alle imprese agevolazioni fiscali, amministrative e finanziarie; semplificazione nei rapporti tra imprese e amministrazioni pubbliche.
Sollecitati dal Presidente Porreca tutti i partecipanti alla riunione hanno assicurato una rapida adesione all’associazione, soggetto giuridico che avanzerà alla Regione la richiesta di convocazione della Conferenza dei Servizi per la delimitazione territoriale, con il coinvolgimento dei Comuni. Elemento propedeutico per il riconoscimento formale da parte del MIBACT.

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *