A Monte Sant’Angelo il contest “Io leggo perchè”

Domani  (24 ottobre) alle 11:00, la scuola secondaria di I grado “Amicarelli” di Monte Sant’Angelo organizza il laboratorio di scrittura creativa “Scrivere tutti per leggere insieme”, nell’ambito del Contest dell’iniziativa nazionale “Io leggo perché”.

L’evento(promosso anche attraverso la pagina facebook: scrivere tutti  per leggere insieme) si svolgerà contemporaneamente alla scuola Amicarelli di Monte Sant’Angelo e nella libreria “Nella pancia della balena”. Le due location saranno collegate tramite Google Drive, una piattaforma che consente la condivisione di documenti informatici. Ogni partecipante, attraverso un dispositivo collegato alla rete internet e Google Drive, parteciperà alla gara di creatività, con poesie collettive, giochi linguistici, gare di decostruzionismo nello stile di Jacques Derrida o George Perec.

Alla scuola Amicarelli di Monte S. Angelo ci saranno gli alunni e alcuni genitori, mentre altri genitori, e chiunque sia interessato all’evento letterario, potrà recarsi “Nella pancia della Balena”, a Manfredonia in via Campanile 56 (tel. 0884 662164).

Il contest fa parte di una serie di iniziative nazionali organizzate dalla Associazione Italiana Editori in favore della diffusione dei libri a partire dalle scuole. Chiunque vuole, potrà donare entro il 27 ottobre un libro alla sua scuola recandosi nella libreria gemellata (in questo caso Nella pancia della balena a Manfredonia).

Con il laboratorio di scrittura creativa la scuola Amicarelli intende promuovere e rilanciare la sua biblioteca, per trasmettere la felicità di “scrivere tutti per leggere insieme”.

Scuola secondaria Vincenzo Amicarelli




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*