Scuola

A Bari il prof viene schiaffeggiato in classe da 2 uomini, probabile raid punitivo. La preside: “Da parte del docente comportamenti non consoni”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Un docente dell‘Istituto ‘Majorana’ di Bari, ha denunciato di essere stato aggredito in classe da un paio di uomini che avrebbero fatto irruzione schiaffeggiandolo, probabilmente per punirlo a seguito di una nota messa poco prima a una sua studentessa.

Il docente ha dichiarato di aver ripreso la studentessa per essere arrivata in ritardo e perchè disturbava la lezione. Alla terza ora, sarebbe avvenuta l’aggressione da parte dei due uomini che sarebbero poi stati identificati dalla polizia.

A quanto pare nei giorni scorsi le mamme di alcune minorenni della classe avrebbero sporto denuncia contro il docente del Majorana. Non è noto l’oggetto della denuncia.

La preside: “Il prof ha avuto atteggiamenti non corretti”

La preside dell’Istituto Majorana dichiara:  “C’è un’indagine in corso. Le ragazze della classe dove il docente insegna hanno un’altra versione e le loro mamme, già una decina, si sono riunite per sporgere denuncia. Il prof avrebbe avuto atteggiamenti non corretti che non sono consoni ad un docente. Ci sono ancora indagini in corso.”

La preside conferma l’aggressione registrata anche dai videosorveglianza: “Hanno strattonato il personale del piano terra e sono andati nella classe dove il professore teneva la lezione“. La scuola ha prontamente informato la Polizia che è intervenuta dopo l’aggressione.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]