AttualitàMusica

A Bari è il grande giorno di Vasco. 50mila persone attese per lo show al San Nicola

Dopo due anni di pandemia, la grande musica ritorna a riempire gli stadi. Questa sera, al San Nicola di Bari, è la grande notte di Vasco Rossi. Un live attesissimo, che comincerà alle 21.15, e che ospiterà più di 50mila persone. 

Il concerto di Vasco Rossi arriva a Bari dopo alcuni sold-out importantissimi: Trento, Milano, Imola, Roma, Messina. A Milano, il 24 maggio, 80mila persone hanno seguito questo live, mentre a Imola ben 86mila persone. Il concerto è diviso in tre parti: la prima riscopre il piacere di stare insieme, di sfogarsi dopo questi anni di distanze sociali. Nella seconda, invece, un tuffo nella realtà, nel duro presente di oggi con brani come “C’è chi dice no”, un manifesto che Vasco utilizza per ribadire il suo “Fuck the war! Stop the war”. L’attualissima “Gli spari sopra” sarà in solidarietà con chi sta soffrendo per una guerra che “un senso non ce l’ha proprio”. La terza parte, invece, sarà più intima: “Sally”, “Siamo solo noi”, “Vita spericolata”, “Canzone”, “Albachiara”. 

Lo show, che proporrà due ore e mezzo di musica su un palco alto 28 metri, sarà caratterizzato da emozioni contrastanti e dal sound di una band collaudata, composta – tra gli altri – da Stef Burns (chitarra), Vince Pastano (chitarra, cori, direzione musicale), Andrea Torresani (basso), Frank Nemola (cori, tastiere, programmazione), Beatrice Antolini (percussioni, tastiere, cori). 

Il rocker, emozionato per questo tour della ripartenza, è in uno stato di grazia. “Sembra tutto diverso – ha dichiarato nelle tappe precedenti – ma abbiamo ricominciato a vivere, e questo affetto che ancora oggi, dopo 40 anni, mi arriva, mi lascia stupefatto”. 

La scaletta del concerto vedrà alternarsi i grandi successi della carriera del Blasco. Ecco i brani del concerto di Bari: XI Comandamento, L’uomo più semplice, Ti prendo e ti porto via, Se ti potessi dire, Senza parole, Amore…aiuto, Muoviti!, La Pioggia la domenica, Un senso, L’amore/l’amore, Interludio, Tu ce l’hai con me, C’è chi dice no, Gli spari sopra, Stupendo, Siamo soli, Una canzone d’amore buttata via, Ti taglio la gola, Rewind, Delusa, Eh già, Siamo qui, Sballi ravvicinati del terzo tipo, Tofee, Sally, Anima fragile, Siamo solo noi, Vita Spericolata, Canzone, Albachiara. 

Articoli correlati

Back to top button