Affari Tuoi, Federica accetta ricco assegno, ma poi fa un’amara scoperta sul suo pacco
Sfiorata la possibilità di sbancare Affari Tuoi: il dottore riesce a far capitolare Federica con un assegno importante

Puntata adrenalinica quella del 23 giugno 2025 di Affari Tuoi. Solo 24 ore addietro, si è conclusa l’avventura della torinese Martina. Questa volta i riflettori di Rai 1 si sono riversati sul Friuli Venezia Giulia con Federica e il padre Stefano. La concorrente si è rivelata un’abile giocatrice, arrivando a fine partita con la possibilità di sbancare il programma.
Federica, la concorrente della puntata del 23 giugno 2025 di Affari Tuoi
Federica viene direttamente da Lignano Riviera, nella provincia di Udine. Ha un edicola ma in realtà fa anche altri lavori: tabaccaia, venditrice di giochi. Ad accompagnarla da Stefano De Martino è stato il papà… Stefano. La loro avventura è stata a dir poco avvincente, capace di tenere gli spettatori con il naso incollato agli schermi di Rai 1, curiosi di scoprire il destino di Federica.
L’edicolante ha pescato casualmente il numero 5, e se lo è tenuta fino alla fine. La specialità della puntata il Montasio, un formaggio tipico del Friuli Venezia Giulia.
Rifiuta parecchie offerte sostanziose e i cambi
La concorrente, sin dal principio, ha eliminato molti pacchi blu, però ha subito perso la possibilità di vincere i 300.000 euro. Determinata a divertirsi e a giocare, Federica è andata avanti ed ha declinato parecchie offerte importanti: da 33.000, 30.000, 22.000, e poi di nuovo 33.000 euro e, infine 40.000 euro. Nessun cambio, ma si è portata fino in fondo il suo numero 5.
Alla fine la ragazza del Friuli Venezia Giulia si è ritrovata dinanzi a due strade: vincere 20 euro oppure sbancare Affari Tuoi intascando 200.000 euro. A questo punto, il Dottore ha fatto la sua ultima mossa e le ha offerto un ghiotto assegno da 75.000 euro. Dopo averci riflettuto con attenzione, Federica ha preso la fatidica decisione di accettare l’offerta di Pasquale. Pochi minuti dopo è arrivata la doccia fredda: nel pacco numero 5 aveva 200.000 euro!