Attualità Italia

Cecchetto (Lega) accusa Formaggio (FdI) di molestie

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

La denuncia di una molestia sta agitando in queste ore il mondo politico italiano. Nelle scorse ore, infatti, la consigliera regionale veneta e leghista Milena Cecchetto ha accusato Joe Formaggio, consigliere regionale della Lega Nord, di alcune molestie fastidiose. Secondo la donna, Formaggio l’avrebbe prima baciata, poi l’avrebbe toccata in modo inopportuno e poi infine l’avrebbe spinta sul divanetto. “Ero pietrificata, incapace di muovermi e parlare. Sto valutando se denunciare. Ho capito qual è la paura, atavica, che coglie molte donne davanti a simili episodi. Per me è stato uno tsunami ma mi riprenderò”, ha dichiarato la politica leghista.

Dai vertici regionali del partito di Giorgia Meloni la presa di posizione è stata ferma. Ieri, infatti, il coordinatore del Veneto di Fratelli d’Italia Luca De Carlo ha sospeso il consigliere regionale dal partito. Giovanni Donzelli, responsabile nazionale dell’organizzazione del partito, ha dichiarato invece: “Ci sono due versioni contrastanti, vogliamo che sia fatta chiarezza. Se qualcuno dei nostri si permettesse di molestare una donna, questo sarebbe incompatibile con i valori del partito”. 

Il consigliere regionale in questione si è limitato a respingere tutte le accuse. “Mi scuso se c’è stata qualche incomprensione verbale o un gesto male interpretato”, ha dichiarato nelle scorse ore. A livello regionale, però, tutti i maggiori esponenti della politica locale vogliono chiarezza. Il presidente del consiglio, Roberto Ciambretti, ha chiesto delucidazioni ai due capigruppo. “Al di là di ogni altra considerazione resta il grave fatto di una consigliera regionale che si è sentita offesa e molestata, vittima, al pari di troppe donne, di comportamenti inammissibili che violano ogni norma etica, le regole della civile convivenza e del reciproco rispetto che sono alla base della nostra comunità. A titolo personale, esprimo la mia vicinanza e solidarietà alla collega”.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]