Lavoro

Rotice: “Decisivo passo in avanti della vertenza LSU”

La vertenza degli LSU del Comune di Manfredonia ha compiuto un nuovo decisivo passo in avanti che precede la definitiva stabilizzazione dei lavoratori.

Il Sindaco Gianni Rotice e l’Assessore agli Affari Generali Libero Palumbo rendono noto che sulla Gazzetta Ufficiale n.100 del 30 aprile 2022 è stato pubblicato il DECRETO LEGGE 30 aprile 2022 n. 36, di cui all’Art. 6 “Revisione del quadro normativo sulla mobilità orizzontale” è contenuta la proroga dei progetti sino al 30 giugno 2022. Infatti, il comma 8 riporta che “All’articolo 1, comma 495, della legge 27 dicembre 2019, n. 160, le parole «fino al 31 marzo 2022» sono sostituite dalle seguenti: «fino al 30 giugno 2022»”.

Il risultato, reso possibile dall’interlocuzione con il Governo (interessato da un’intensa e proficua azione politico-amministrativa), consente all’Amministrazione comunale di Manfredonia – impegnata sin dai primi giorni del suo insediamento sul tema- di concludere l’iter della auspicata e definitiva stabilizzazione di tutta la platea dei lavoratori interessati con la sottoscrizione dei contratti a stretto giro.

Gianni Rotice

Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati