Storia

8 marzo, ricordare la dottoressa Chiara Troiso

Manfredonia – rimarrà un esempio per le nuove generazioni per sempre . Una vita fatta di sacrifici e di sorrisi quella vissuta appieno dalla dottoressa Chiara Troiso, dove l’amore che metteva nel suo lavoro era unico, ma più che parlare della professione che esercitava di medico, oserei dire che per lei era una vera e propria missione di ricerca e di aiuto continuo nei confronti dei bambini con disabilità. Faceva brillare i suoi occhi attraverso il cuore, usava le sue mani dirette dalla sua anima, insomma per dirla in breve dava la sua attenzione per i piccoli, di mente e di corpo, proprio fisico nel vero senso  della parola.

Resta la speranza per tutti gli occhi di questa gente ,quella speranza che aveva portato nei lontani anni ’70 la dottoressa Chiara Troiso ,nobile mentalità aperte alle profonde grazie della vita,persona dal grande insegnamento e di una dolcezza tale per la sua spiccata umanità nei confronti dei più deboli. Lei,la dottoressa Troiso,era dotata di un alto senso del significato profondo dell’essenza dell’esistere e del terreno, un equilibrio puro dell’ampio sguardo dell’insieme ..l’artefice di un sogno, il suo del “Dopo di noi”, le sue parole esemplari stampate rimarranno nel cuore di ognuno di noi in eterno ,le sue belle parole le potete trovare scritte su una lastra di marmo al Centro di Riabilitazione Motorio Cesarano.

Di Claudio Castriotta 

Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati