Attualità CapitanataGiovani

110 e lode e menzione alla carriera per due giovanissimi sipontini

I volti entusiasti ed emozionati di chi ce l’ha messa tutta per raggiungere l’ambita meta. Eccoli Marco Pio Di Tullo e Caterina Totaro, 24 anni lui e 23 lei, i due giovanissimi manfredoniani che lo scorso 20 ottobre hanno conseguito la laurea a Foggia in Economia con indirizzo in Economia dei Mercati Finanziari (EIMF) entrambi con votazione finale di 110 e lode e menzione alla carriera.

Un risultato eccezionale che il Sindaco Angelo Riccardi ha voluto suggellare ricevendoli in Municipio e consegnando loro un attestato di riconoscimento, anche e tanto più perché con le loro tesi i due neodottori hanno contribuito a dare lustro alla città di Manfredonia. Per entrambi, infatti, case history dei propri studi è stato il comune sipontino.

Marco si è laureato discutendo la tesi dal titolo: “L’armonizzazione del sistema contabile degli enti locali alla luce del D.LGS. 118/2011: il caso concreto del Comune di Manfredonia”, mentre Caterina ha prodotto la tesi dal titolo: “Il ruolo della finanza di progetto nella realizzazione delle opere pubbliche: il caso concreto della piscina comunale di Manfredonia”, con cui si è dedicata ad un’opera che lo scorso anno i manfredoniani hanno accolto con entusiasmo.

Certosino il lavoro di ricerca svolto dai due studenti che ha permesso loro di ottenere oltre all’agognato 110/110 e lode anche la menzione alla carriera, una volta bacio accademico. Un risultato oltremodo brillante che sicuramente si trasformerà in un ottimo punto di partenza per catapultarsi con successo nel mondo del lavoro”, ha commentato il Sindaco Riccardi, orgoglioso dei due giovanissimi concittadini ai quali ha augurato un futuro ricco di soddisfazioni, sicuro che con queste premesse continueranno a portare alto il nome della città di Manfredonia.

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *