Attualità Capitanata

Zuckerberg loda il sipontino Max Ciociola

Massimo “Max” Ciociola è l’italiano del momento. Ieri infatti, durante il Townhall Q&A di Mark Zuckerberg a Roma, Massimo è stato citato dal CEO di Facebook tra i vincitori del FbStart Program come esempio di come le buone idee possano provenire da qualsiasi parte del mondo. L’idea in questione si chiama Musixmatch ed è oggi una delle realtà imprenditoriali italiane più interessanti e promettenti del panorama digital.

Musixmatch

C’è ancora qualcuno che non conosce quest’app?

Musixmatch è ad oggi il più grande catalogo al mondo di testi di canzoni raccolti in crowdsourcing ed è tra le top 300 app più scaricate al mondo. Viene utilizzata da oltre 30 milioni di utenti.

L’app ha decisamente cambiato il comportamento dei consumatori ed ha integrato al meglio l’universo mobile. Mentre prima occorreva infatti cercare il testo della canzone su Google, con l’app Musixmatch è possibile collegare direttamente la propria musica, gestire le tue playlist e visualizzare i testi tramite l’app (anche sincronizzati in modalità “karaoke”).

Ad oggi la società ha raccolto più di 14 milioni di dollari di investimenti per sostenere la sua crescita internazionale. Tra i supporter della società troviamo Micheli Associati, United Ventures, P101 ed alcuni angel investors tra cui Paolo Barberis, founder di Dada, Paolo Basilico e Roberto Condulmari di Kairos Partner.

La fiducia di Zuckerberg fa ben sperare nel futuro della compagnia anche rispetto alla notizia poco edificante dello scorso giugno, quando lo stesso Max ha annunciato la fine della partnership con Spotify.

tratto da: http://www.ninjamarketing.it/2016/08/30/max-ciociola-chi-e-litaliano-applaudito-da-zuckerberg-ieri-a-roma/

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *