Ztl a Mattinata, nota dell’opposizione
DAVIDE CONTRO GOLIA
Abbiamo sentito più volte raccontarci di come questa sia un’amministrazione che cerchi il dialogo.
A noi sembra in realtà che l’amministrazione cerchi più il palco per un monologo e che sia completamente scollata dalla realtà, abbia in mente una propria idea e ad essa voglia piegare la cittadinanza, non tenendo conto delle esigenze dei cittadini. Si tratta di tante piccole situazioni che questa amministrazione ignora, convinta com’è che il proprio schema sia il migliore possibile. Ma una città vive di persone e la distanza tra la politica e la gente è palese.
È notizia di oggi di come il potere venga usato per zittire chi protesta in maniera civile, seppur determinata. Neppure i commenti vengono tollerati, sono ammessi solo applausi.
Ma c’è una realtà sulla quale ABBIAMO IL DOVERE MORALE DI FARE LUCE SONO LE ATTIVITÀ ECONOMICHE che ahinoi stanno fallendo. SI FALLENDO. Non è una parola inventata.
Come pensiamo possa reagire una persona davanti al fallimento della propria attività?
Il periodo che abbiamo passato già di per se era negativo ( pandemie aumenti utenze ecc) la Ztl ha determinato ulteriori conseguenze negative per le attività economiche specie in questi mesi in cui gli esercizi commerciali avrebbero dovuto concentrare gran parte dei propri guadagni anche in virtù dei positivi riflessi legati alla presenza dei turisti.
Alla luce di questo,
esprimiamo profonda solidarietà a quei commercianti che ogni giorno decidono di alzare le saracinesche dei propri negozi e per loro chiediamo con forza di ELIMINARE QUESTA ZTL e di lasciare CHIUSO IL TRANSITO dalle 18 alle 2:00.
APRIAMO DAVVERO IL CORSO ALLE NUOVE OPPORTUNITÀ, APRIAMO I VARCHI!!
“Prima o poi arriva l’ora in cui bisogna prendere una posizione che non è sicura, nè conveniente, nè popolare; ma bisogna prenderla, perché è giusta.”
Martin Luther King
Foto Mattinata.it