Sport Italia

Vitulano Drugstore Manfredonia, derby vinto: 4-6 con il Canosa

Vitulano Drugstore Manfredonia, derby vinto: 4-6 con il Canosa

Sei vittorie su sei partite disputate, un altro derby conquistato, primato della classifica mantenuto. Il Vitulano Drugstore Manfredonia combatte contro le sue indisponibilità e, al PalaColombo di Ruvo di Puglia, sabato 11 novembre, nella gara valida per la settima giornata di Serie A2 Élite Girone B, batte il Playled Canosa per 4-6.

CRONACA

Il primo tempo è quasi interamente a trazione biancoceleste. Il gioco viene imposto da subito: apre immediatamente Wilmer Cabarcas Ronaldo, poco dopo raddoppia Roberto Giampaolo. Allunga Daniele Zullo nella seconda metà della prima frazione ma non si concretizza comunque la totalità delle palle gol. Accorcia nel finale, con un grande rete, Kaique Melo. 

Secondo tempo con partenza shock sipontina: il primo gol stagionale di Michele Murgo e la firma del capitano Davide Moura in rapida successione creano un distacco importante. Dopo che Carlo La Bella accorcia con una breve distanza di tempo dall’uno-due del Vitulano Drugstore Manfredonia, gli ospiti sciupano numerose chance. Il sesto gol è voluto, cercato e infine trovato da uno degli ex di giornata: Dariush Djelveh. Nel giro di un minuto, gol di un altro grande ex ma con l’altra maglietta: Jaouad Boutabouzi. Sempre in quel minuto, tiro libero per il Canosa concretizzato da Melo. Lo svantaggio viene ridotto ma il portiere di movimento non porta ad altre reti: derby vinto dalla capolista Vitulano Drugstore Manfredonia.

FORMAZIONI

Playled Canosa: Fiotta, Mura, Boutabouzi, Subrizio (c), Melo, Verderosa, La Bella, Brisichella, Diviccaro, Telesca, Saulle, Carucci. All. Tavone.

Vitulano Drugstore Manfredonia: Glielmi, Moura (c), Ronaldo, Murgo, Zullo, Zoppo, Djelveh, Nenna, Colangelo, Giampaolo, Ferrara, Vallarelli. All. Ceppi.

TABELLINO

1’29″pt Ronaldo, 6’50″pt Giampaolo, 13’53″pt Zullo, 19’07″pt, 14’55″st Melo, 1’35″st Murgo, 2’09″st Moura, 4’31″st La Bella, 13’59″st Djelveh, 14’22″st Boutabouzi.

AMMONITI

Boutabouzi, Subrizio, Telesca, Fiotta, Murgo, Zoppo, Djelveh, La Bella, Melo.

Per classifica e risultati: divisionecalcioa5.it/competizioni

Comunicato: Alessandro Leone

Foto: Lucia Melcarne

Area comunicazione Vitulano Drugstore C5 Manfredonia

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati