Eventi Italia

Vieste, torna il Libro Possibile Winter: ospiti Grasso e Veltroni

VIESTE, TORNA IL LIBRO POSSIBILE WINTER: IL 30 NOVEMBRE PIETRO GRASSO PRESENTA “IL MIO AMICO GIOVANNI”. IL 5 DICEMBRE ARRIVA VELTRONI

Torna a Vieste IL Libro Possibile Winter, uno degli eventi culturali più importanti che si svolgono nella città garganica.

Anche quest’anno appuntamenti che promuovono il tema della legalità. Si inizia mercoledì 30 novembre con l’ex magistrato e procuratore nazionale antimafia, Pietro Grasso che verrà a presentare il libro “Il mio amico Giovanni”. Un racconto che testimonia gli anni del maxiprocesso. E della lotta alla mafia al fianco di Falcone e Borsellino. Appuntamento alle ore 18 presso il cineteatro Adriatico dove Grasso, introdotto dal sindaco Giuseppe Nobiletti e dall’assessora alla Cultura Graziamaria Starace incontrerà il pubblico  e gli studenti dell’Istituto comprensivo Rodari-Alighieri-Spalatro.

“Anche quest’anno – ha affermato il sindaco – sarà una rassegna all’insegna della legalità. Ormai a Vieste soffia il vento della legalità che ci auguriamo arrivi anche nel resto della provincia”.

Il Libro Possibile Winter continuerà poi con Walter Veltroni ospite a Vieste lunedì 5 dicembre per rinsaldare la partnership tra il Libro Possibile e la cittadina garganica. Una sinergia virtuosa costruita in tre anni al fine di promuovere la lettura tra i giovani e stimolare un dibattito autorevole che rilanci anche sotto il profilo culturale un territorio ricco di bellezza e di storia. In quest’ottica, alla tappa viestana del Festival, si aggiunge un ciclo di incontri invernali che vede un importante coinvolgimento delle scuole e della cittadinanza.

Comunicato Stampa

Il presente comunicato è stato redatto dall'ufficio stampa del soggetto dell'articolo. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button