Attualità Italia

Viaggiare in treno, dove trovare offerte 

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Beat RiGeneration
Fextra
Casa di Cura San Michele
Promo Manfredi Ricevimenti

È uno dei mezzi di trasporto più popolari in Italia in quanto offre un modo comodo per spostarsi da una città all’altra attraversando sostanzialmente tutto lo Stivale. Il treno rappresenta uno dei metodi per viaggiare più amati dagli italiani a livello storico, che può comunque essere anche costoso soprattutto se si vuole viaggiare in prima classe o su una tratta lunga.
Fortunatamente, esistono diversi modi per trovare offerte sui biglietti del treno in Italia; soprattutto da qualche anno, grazie alla diffusione della rete internet, all’interno della quale è possibile reperire proposte di massimo interesse se si è in grado di muoversi bene. Vediamo nel dettaglio quali sono le offerte per viaggiare in treno e dove trovarle. 

Offerte Trenitalia

Trenitalia è l’azienda ferroviaria di stato italiana che gestisce la maggior parte dei servizi ferroviari nel paese. Offre regolarmente offerte sui biglietti del treno, sia per i viaggi di breve che di lunga durata. Alcuni dei modi per trovare offerte Trenitalia sono il sito ufficiale, il modo più semplice per trovare offerte sui biglietti del treno; la relativa app, che può essere utilizzate per trovare biglietti sottocosto; il programma fedeltà Carta Freccia che consente di accumulare punto ogni volta che si acquista un biglietto.
In Italia da qualche anno ha fatto la propria comparsa un altro operatore di treni che sta avendo notevole successo: si tratta di Italo, che a sua volte offre diverse soluzioni con offerte per risparmiare. Anche in questo caso è possibile trovare offerte sul sito web ufficiale, registrandosi. Si può poi scandagliare la rete alla ricerca di codici sconto Italo, che consento un ulteriore risparmio sui prezzi dei biglietti (sia Italo che Trenitalia offrono regolarmente codici sconto ai loro clienti attraverso newsletter e social media).

Biglietti Last minute o prenotazioni anticipate

Ci sono poi soluzioni note da sempre che consentono di risparmiare notevolmente sul prezzo di acquisto dei biglietti del treno. Si tratta dei biglietti last minute, da acquistare all’ultimo momento sperando ovviamente di trovare posto; o delle prenotazioni da effettuare, viceversa, molto tempo prima andando in questo modo a risparmiare in modo considerevole sul prezzo del biglietto pieno.
Una proposta piuttosto articolata che non riguarda solo Trenitalia o la compagnia privata Italo, ma anche i treni regionali, quelli che uniscono l’intero paese a livello locale e in modo capillare, per i quali è possibile trovare offerte con cadenza quotidiana e sempre sul sito delle Ferrovie Italiane. 

Promo Manfredi Ricevimenti
Fextra
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Beat RiGeneration
Gelsomino Ceramiche
Casa di Cura San Michele

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati