Eventi Capitanata

Da Manfredonia parte la Veleggiata sotto l’Albero, in un Mare di speranza

Da Manfredonia parte la Veleggiata sotto l’Albero, in un Mare di speranza

Il prossimo 17 dicembre dal porto di Manfredonia partirà la seconda edizione della Veleggiata sotto l’Albero, un’iniziativa ideata dalla Società Sportiva Gargano Sailing Club. Un momento di unione di tutte le fasce d’età ma soprattutto tutti i ceti sociali che assieme veleggiano con l’aspettativa di un mondo migliore e più coeso.

Le imbarcazioni coinvolte rappresenteranno un microcosmo inclusivo, coinvolgendo membri della comunità: anziani, giovani, persone con disabilità e altre fasce deboli. L’obiettivo è creare un ambiente accogliente in cui tutti possano partecipare, indipendentemente dalle loro sfide personali. Ogni parte di questa veleggiata avrà un significato speciale.

Dai nodi delle vele che simboleggiano la forza dell’unità alle rotte tracciate che rappresentano la guida verso un futuro migliore per tutti, ogni dettaglio sarà intriso di significato sociale.

Un appuntamento che vede l’unione dei circoli velici di Manfredonia che hanno voglia di fare sistema: Gargano Sailing Club, Yachting Club Marina del Gargano e Centro Velico Gargano. Unire le forze per un futuro migliore è ciò che guida questa veleggiata. Ogni onda solcata rappresenterà un passo avanti verso una comunità più forte, più inclusiva e solidale.

Il ricavato dalle quote d’iscrizione saranno devolute in beneficienza a cura del Lions Club Host di Manfredonia. La veleggiata partirà domenica mattina 17 dicembre dai porti di Manfredonia alle ore 10:00 circa, condizioni meteo-marine permettendo, arriverà al largo di Mattinata per poi fare rientro a Manfredonia nel primo pomeriggio.

La premiazione e la cerimonia conclusiva si terranno presso il Centro Nautico Sportivo Il Mandracchio di Manfredonia. L’iniziativa ha beneficiato del patrocinio della Presidenza del Consiglio della Regione Puglia, dalla Provincia di Foggia, Puglia Promozione, Parco Nazionale del Gargano, Comuni di Manfredonia, Mattinata e Monte Sant’Angelo, FIV (Federazione Italiana Vela), UISP (Sport per Tutti) sezione Vela, Autorità di Sistema Portuale del Mare Meridionale e Croce Rossa Italiana sezione di Manfredonia. Referente per le iscrizioni Lorenzo Di Candia 320.2817194.  Per informazioni inviare una mail all’indirizzo velagargano@gmail.com.

Gargano Sailing Club

Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Comunicato Stampa

Il presente comunicato è stato redatto dall'ufficio stampa del soggetto dell'articolo. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati