Utilizzi dell’acido ialuronico nel trattamento anti-età
L’acido ialuronico è una sostanza prodotta in modo naturale dal nostro corpo che costituisce una parte fondamentale del tessuto connettivo degli organi. Questo fluido endogeno garantisce la sicurezza dei tessuti svolgendo un ruolo centrale ed assicurando le loro proprietà garantendo idratazione, viscosità e plasticità. In altre parole, l’acido ialuronico costituisce le fondamenta sulle quali si strutturano i tessuti, salvaguardando la stabilità delle parti e trattenendo l’acqua.
Ma non è finita qui, infatti questo composto rappresenta anche uno scudo contro virus e batteri patogeni, impedendo il loro ingresso nell’organismo. Senza contare che l’acido ialuronico possiede anche degli effetti cicatrizzanti e antinfiammatori, utili a lenire ferite ed irritazioni.
L’acido ialuronico nel trattamento anti-età
Questo acido dai molti benefici viene impiegato per uso umano in diversi ambiti. Sono noti ormai da tempo i suoi effetti positivi sulla cute, in quanto l’acido ialuronico è già naturalmente contenuto nel derma svolgendo funzioni protettive.
Per questo tale componente viene impiegato efficacemente nei trattamenti della pelle del viso, per garantire la massima elasticità e morbidezza nel tempo. Infatti, con il passare dell’età, il contenuto di acido ialuronico presente nella pelle tende fisiologicamente a decrescere, innescando l’invecchiamento della pelle e la comparsa delle rughe. L’utilizzo esterno dell’acido permette quindi di mantenere una pelle giovane, liscia e pulita, di prevenire infiammazioni e di bloccare il passaggio dei patogeni.
Questo tipo di prodotto consente di ritardare l’invecchiamento della pelle del viso in modo completamente naturale, senza aggredire il derma e garantendogli le condizioni ottimali per rimanere in salute. Non possiede particolari controindicazioni, è solamente necessario rispettare le dosi indicate e interrompere il trattamento in caso di allergia o sensibilità al principio attivo.
Come usare l’acido ialuronico e dove trovarlo
Questa sostanza protettiva e rigenerante per la pelle viene venduta in diverse forme, a seconda dell’utilizzo che si intende farne. Il nostro consiglio è di optare per una crema acido ialuronico come la Crema Multiattiva della linea Ricette del Dott. Pignacca, contraddistinta da una composizione perfezionata nel tempo, che può essere comodamente utilizzata per la cura quotidiana del volto e del corpo. Rispettando accuratamente le informazioni fornite nella confezione, potrete usare l’acido ialuronico in modo continuativo, fino ad ottenere tutti i risultati desiderati.
Una crema a base di acido ialuronico vi permetterà di proteggere la vostra pelle, nutrirla e contrastarne l’invecchiamento, il tutto in un colpo solo.