Sport Italia

Under 19 C5, grande vittoria nella prima giornata del girone

Gelsomino Ceramiche
Beat RiGeneration
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Fextra
Casa di Cura San Michele
Promo Manfredi Ricevimenti

La grande vittoria nel derby con il Canosa da parte della prima squadra ha dato la botta di entusiasmo necessaria alla squadra under 19 del Vitulano Drugstore C5 Manfredonia in vista dell’inizio del campionato nazionale. Nella prima giornata del girone T, domenica 16 ottobre 2022 al PalaBorsellino di Bitonto, i giovani sipontini sono stati chiamati ad una prova importante, dopo alcuni test prestigiosi nel pre-campionato e dopo che il gruppo fondamentale ha giocato per conto della prima squadra nella partita di Coppa della Divisione persa 5-0 con l’Academy Pescara. La risposta è assolutamente quella giusta: un roboante 0-9.

I ragazzi di mister Giuseppe Russo hanno il totale controllo dell’incontro. La prima frazione di gioco si chiude sullo 0-6. Le marcature vengono presto sbloccate da Dominick Manzella, seguito poco dopo da Matteo Pepe (al suo primo gol ufficiale nella disciplina) e Christian Spera. Per gli ex under 17 arriva la doppietta e il tabellino viene firmato anche dal capitano Filippo Ferrara, ormai aggregato fisso alla prima squadra.

La ripresa mostra le doti di gestione e resistenza: ci mette il suo marchio anche Jacopo Berardinetti, altra componente del gruppo di mister Carlo Cundari, mentre Manzella raggiunge addirittura il poker. Anche i giocatori che non riescono a violare la linea di porta offrono comunque una prestazione notevole: la grinta di Matteo Guerra e Luca Papicchio, i guizzi di Giuseppe Colangelo, Nicolò Ferrara e Andrea Clemente e le parate di Michele Palumbo con il supporto del suo secondo Marco Gentile sono tutti elementi fondamentali per il raggiungimento del risultato. Il gruppo (che ha contato anche sulla presenza di: Giuseppe Ese, allenatore dell’under 17; Francesco Palumbo, preparatore dei portieri; Federico Guerra, alla sua prima esperienza come dirigente accompagnatore) torna in riva al golfo col sorriso, consapevole di dover fare ancora tanto lavoro ma lanciando un messaggio facile da recepire. La prossima sfida per i ragazzi sarà la replica di quella di questo sabato della prima squadra: domenica 23 ottobre arriva al PalaScaloria il Canosa.

Alessandro Leone

Addetto stampa e comunicazione Vitulano Drugstore C5 Manfredonia

Fextra
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Beat RiGeneration

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati