Attualità Capitanata

Una nuova scultura per Dante ad Apricena

Apricena. – La nostra città diventa sempre più bella. Nella mattina odierna il Sindaco Antonio Potenza, ha inaugurato la nuova scultura dedicata al grande Dante Alighieri, alla presenza del mini Consiglio Comunale.

Un’opera fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, Assessorato alla Bellezza, che ha condiviso l’idea del Colonnello Sebastiano Muti, di farla realizzare con la nostra Madrepietra e plastica riciclata, ad opera del maestro Dino Bilancia.

Il Sindaco e l’assessorato alla Bellezza con Carla Antonacci e Anna Maria Torelli dichiarano: -Abbiamo inteso sostenere tale iniziativa a coronamento di quanto realizzato nel 2021, in occasione dei 700 anni dalla scomparsa del Sommo Poeta, come testimonianza materiale della memoria dantesca sul territorio comunale. La piazza antistante gli istituti scolastici del nostro comune, già dedicata a Dante, oggi diventa ancora più bella, grazie alla splendida stele a lui dedicata. Una opportunità che ci consente di aggiungere valore artistico e culturale alla nostra città.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati