Eventi Italia

Un successo la “prima” del 63° Carnevale di Manfredonia

Un timido sole ha scaldato “la prima” della 63sima edizione del Carnevale di Manfredonia che ha riscontrato un successo di pubblico ed un tripudio di colori.

Complice il bel tempo, la città ha accolto i numerosi turisti accorsi per la prima delle tre sfilate in programma prima della gran serata conclusiva del 20 febbraio al “Miramare”; al termine della parata, terminata alle 13 in Piazza Marconi ed alle 14 in Piazzale Ferri, i locali commerciali della città sono stati presi d’assalto per un ristoro e c’è pure chi ha pranzato oltre le 16 per le lunghe file.

Dalle 17,30 la città si è rianimata con l’arrivo della “cartoon parade”, per i più piccoli, e delle band di strada che hanno intrattenuto a lungo i tanti visitatori del centro storico. Molto affollato anche il mercatino posto nei pressi del “parcheggio” dei carri allegorici.

Alcuni commercianti hanno accolto l’invito della Confcommercio di aprire le saracinesche.

A chiudere la giornata il concerto live “No pressure” in Piazza del Popolo e la rievocazione della socia in Arco Boccolicchio curata dall’Associazione Arte in Arco.

Foto Matteo Nuzziello

Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *